Rudy1984 Posted February 9, 2007 Share Posted February 9, 2007 ciao, è il primo messaggio che lascio sul forum (che salvezza questo forum) e vorrei mettere a disposizione di tutti le mie esperienze ed esporre i miei problemi. Innanzitutto la mia configurazione: MB: Asrock dualsata2 939 CPU:Amd Opteron 146Venus (che dovrebbe supportare le sse3 o almeno lo sostiene cpuz ma in fase di installazione mi ha messo solo le sse2) SK Video:Sapphire Ati X700 PRO PCI-E 128 mb RAM: 512 MB Hard Disks: 1 x PAta (hitachi 10 gb) 1 x SataI (WD Raptor 74 gb) 1 x SataII (Samsung 320 gb) Ethernet: 1 x integrata 1 x Surecom Ep 320x-s (pci) 1 x VIA VT86C926 Audio: 1x Integrato 1x Creative sound blaster audigy 2 nx Usb Cosa sono riuscito a fare: 1. Installare mac osx (10.4.7 jas) nativamente; per farlo c'è bisogno di un hd pata messo in slave sul primo canale e di un lettore dvd messo in master anche lui sul primo canale IDE (il secondo non è riconosciuto). 2.Modificare AppleVIAATA.kext e AppleAHCI.kext con gli id dei controller sata&SataII ma x il momento funziona solo il sata. 3.Installare i driver callisto 5 (con gli 8 non si avviava) ma senza supporto quartz extreme e core image. Cosa non riesco a fare: 1. Far riconoscere le schede ethernet: per quella integrata so che non ci sono speranze. Per la surecom e la VIA dato che non le riconosce da solo non sono riuscito a trovare nessun tutorial/F.A.Q./guida in cui se ne parli.dal pannello system information ho inoltre notato che alla scheda pci non c'è nessun componente: che sia da inserire l' ID anche per il PCI? 2.Attivare il quartz extreme e il core image.O meglio li ho attivati modificando ATIRadeon9700GA.Plugin ma non funzionano lo stesso. 3.Attivare le sse3 4.Far funzionare il SATAII 5.Far funzionare l' audio (non ho ancora provato l' audigy 2 usb: esistono driver o guide?) resto a disposizione per chiarimenti e mi scuso in anticipo per eventuali post doppi. se qualcuno sa come risolvere o risolvere in parte anche uno solo dei problemi esposti non esiti a postare Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/41731-asrock-dualsata2-939x700-prosurecom-ep-320x-s/ Share on other sites More sharing options...
ade Posted February 21, 2007 Share Posted February 21, 2007 Ciao,anche io ho questa scheda madre ma uso la 10.4.8 e volevo chiederti come hai modificato i kext per i sata.Io ci ho provato ma non ci sono riuscito. Poi ho visto che la tua sceda ethernet è una VIA VT86C926 ma la mia invece è una realtek RTL8201BL,e neanche sono riuscito a farla funzionare. Ti ringrazio per l'aiuto Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/41731-asrock-dualsata2-939x700-prosurecom-ep-320x-s/#findComment-308056 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts