Jump to content
25 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho provato proprio ieri il nuovo kernel ma per un errore mio ho copiato in Extension IOPCIFamily.kext(1.1) che poi ho rimpiazzato col IOPCIFamyli.kext(2.1) come da default nel nuovo kernel. Ma adesso quando lo avvio mi da qiesto kernel panic, che non capisco da che derivi: vi allego l'immagine del kerne panic. Grazie spero che mi possiate aiutare.

Hardware:

amd 3500+ venice

asus a8v-mx chipset Northbridge k8m800;SouthBridge:vt8251

video integrate nella Northbridge

Agp ati 9600 pro,128 mb(don't ability QE & CI)

audio integrato realtek alc653(don't work)

512 mb ddr400

hd maxtor 80 gb

hd1 sansung 15 gb

hd2 maxtor 200 gb

software:

mac osx x86 10.4.8 kernel 8.8.1

mac osx x86 10.4.4 GOATSEACX

post-60682-1170686377_thumb.jpg

Edited by pjcau
https://www.insanelymac.com/forum/topic/41205-agp-ati-9600se-aq/

Prova a cancellare tutti i kext GeForce e naturalmente Extensions.mkext ed Extensions.kextcache ripara i permessi di quelli che hai modificato naturalmente.

grazie, ho fatto tutto.

Ciao a tutti e vi ringrazio di avermi aiutato, ma come si dice non è ancora finita. Come avete visto io ho una agp ati 9600 pro. Nella 10.4.4 io ho usato callisto e agpgart. Invece ho seguito la stessa procedura, dato che nelle guide non si specifica niente, mettendo AGPgart beta amd64 e callisto 008, ma mi crea un kernel panic e vi allego la foto. Grazie e spero che mi aiuatate.

Hardware:

amd 3500+ venice

512 mb ddr400

hd maxtor 80 gb

hd1 sansung 15 gb

hd2 maxtor 200 gb

software:

post-60682-1170692202_thumb.jpg

Edited by pjcau
grazie, ho fatto tutto.

Ciao a tutti e vi ringrazio di avermi aiutato, ma come si dice non è ancora finita. Come avete visto io ho una agp ati 9600 pro. Nella 10.4.4 io ho usato callisto e agpgart. Invece ho seguito la stessa procedura, dato che nelle guide non si specifica niente, mettendo AGPgart beta amd64 e callisto 008, ma mi crea un kernel panic e vi allego la foto. Grazie e spero che mi aiuatate.

Hardware:

amd 3500+ venice

512 mb ddr400

hd maxtor 80 gb

hd1 sansung 15 gb

hd2 maxtor 200 gb

software:

Ciao a tutti...

Posso sapere come hai fatto a risolvere questo problema perche anche a me da quest'errore. :thumbsup_anim:

Ho installato secondo la guida di SAxMachine (su ati agp non x1000) i seguenti driver Callisto 008 e AGPGart light 1.1, ma il risultato è stato sempre lo stesso cioè QE & CI non sono abilitati ma qualcosa nel Profilo di sistema alla voce scheda grafica è cambiata. Vi Posto l'immagine. Mi ha riconsciuto il modello del chipset, la vram mentre di disturba il fatto che alla voce bus scriva pci!!!!

Sarà forse un problema di agpgart??? NON so più che fare , mi sembra di averle provate tutte.

file1.tiff

Sei sicuri che la procedura per installare AGPGart è giusta???????

Devi copiare AGPGart.kekxt nella cartella Extensions, cancellare i due file Extensios.mkext e Extensios.kextcache e scrivere nel terminale

# sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/AGP*

(enter your password when prompted)

# sudo chmod -R 755 /System/Library/Extensions/AGP*

(enter your password when prompted)

Poi riavii

Si è questa la procedura. Ho scaricato anche la AGPGart 2.2 ma non è cambiato niente. Grazie per il distrubo se ti viene qualcosa altro in mente, intervieni. Ciao

Krowten, vorrei provare con callisto 006, me lo puoi postare?Ciao grazie

UFFA!

Questa è l'ultima volta ke riscrivo daccapo come modificare AGPGart light.

Visto ke voi nn cercate e ricercate, nei vekkissimi forum....

Modificate il file info plist facendo risultare quanto segue:

<key>IONameMatch</key>

<array>

<string>pciclass,060400</string>

<string>pci10de,e2</string>

</array>

penso sia kiaro e facile individuare la zona dove ci sono le istruzioni

IONameMatch.

UN SALUTO A TUTTI!

P.S. come su alcuni scontrini fiscali ke trovate in giro, vi do dei numeri

da giocare al lotto:

83 - 14 - 75

Ciao a tutti, non sono molto esperto per quanto rigurda schede video però controllando in internet la compatibilità di schede agp, sulla 10.4.8, su una trentina, il 90% sono NVidia mentre c'è solo una tracia delle ati? Allora il mio, è un problema singolo o un problema di ATI????

Fatemi capire al più presto. CIAO

Edited by pjcau

ciao a tutti, ho risolto. Ho abilitato la QE & CI, come sempre c'è quel fastidioso mouse tearing. Ma il problema che facendo i test con xbench, mi da punti bassissimi e poi andando a vedere me la riconsce sempre come PCI, anche se è un AGP.

Mi da problemi se uso versioni di AGPGart inferiori alla 2.0, mentre come callisto ho usato la 008. Arrivati a questo punto penso bene che sia proprio qualcosa di AGPGart che mi rompe. Vi posto l'immagine del profilo di sistema alla vode scheda grafica. Ciao a tutti.

ok.tiff

• 8 months later...
  • Create New...