Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sto cercando di installare l'immagine OSX86 "JaS.10.4.8.AMD.Intel.SSE2.SSE3" nel mio sistema:

939Dual-SATA2

LAN: Realtek RTL8201CL 10/100 Ethernet LAN PHY

Audio: Realtek 850 7.1channel AC'97 audio codec

SATA2: PCI-E SATA2 controller JMB360 (in IDE mode)

AMD Athlon64 3700+ (SSE3)

2x512MB DDR Memory

Radeon 9800pro (R360) AGP 8x

Maxtor SATAII -> 20GB (Pri, Boot, Act, NTFS) 10GB (Act, HSF+) 20GB (Act, NTFS) 80GB (Act, NTFS)

Ho seguito questa guida e l'installazione è andata a buon fine, quando però ho riavviato (usando l'Acronis OS Selector) e ho fatto partire il loader di darwin a un certo punto si blocca, in vmware però funziona...

Secondo voi devo cercare un qualche modulo per il kernel o devo solo provare una distribuzione diversa dalla Jas?

sax, ci fai capire bene questo "passaggio" che suggerisci più volte :thumbsup_anim: ...formattare con una vecchia e poi installare con la nuova ...

io capisco che devo bootare con una 10.4.3 (esempio), con il disk editor creare l'eventuali partizioni e inizializzare ...dopodichè, brutalmente :D riavviare ...e bootare con la 10.4.8 ? :D... e qual'il bug ? la formattazione ?

ragazzi accidenti il passaggio lo scriviamo in ogni discussione, questo vuol dire che non cercate e non leggete!

il disco lo preparate con un dvd piu vecchio, che so 10.4.6 o 4.7 x esempio, riavviate e istallate la 4.8! perche il disk util e' bacato

Edited by lord_muad_dib

Cos'ho sbagliato? "consigliereste"?

Guarda di forum ne giro parecchi e so che dare consigli ripetitivi ai niubbi è una rottura, avevo già letto del possibile problema ma vedendo che il sistema veniva installato pensavo fosse una prova che il mio dvd non ne era affetto, ma posso fare comunque un tentativo.

In ogni caso ci sono modi e modi per far capire di non essere graditi, speravo di non trovarli in un forum di esperti. Senza rancore, grazie ancora del consiglio.

Edited by FilippoAMD

Provata la Goatsecx 10.4.6 sia in nativo che sotto vm, risultato: ora non boota più nemmeno l'installer. Si fermano entrambe su questo errore:

asdig4.th.gif

Sembra che voglia utilizzare la partizione sbagliata (s3) quando io ho formattato il disco per la seconda:

immaginecd3.th.png

Io ho con la 10.4.6 non ho avuto problemi ad installare con vmware.

Volevo però aggiornare alla 10.4.8.

Ho provato con la comboupate 10.4.8 e la eGWan_patch ma dopo aver installato la combo e forzato la chiusura dell'installare come chideva la guida della patch, all'avvio della eGWan_patch si chiude ogni finestra,dock ecc e il mouse va a rallentatore e non posso fare altro che riavviare ma poi non parte più e sono costretto a formattare nuovamente.

Ho scaricato pure la versione 10.4.8 jas e jas con diskutil fix ma nulla. Quando avvio la vmware mi da sempre errore di still waiting for root device nonostante avessi seguita la stessa procedura con la 10.4.6.

Per sicurezza ho pure formattato il disco con la 10.4.6 e poi avviata una delle due jas 10.4.8 ma nulla.

Che faccio? come posso aggiornare la 10.4.6 alla 10.4.8 senza dover usare il disco della 10.4.8 che non riesco a far funzionare?

• 1 year later...

Questa scheda funzia con la leopard amd 10.5.1 credo sia di zemphyrot alcune volte si pianta l'installazione e poi bisogna cambiare il kext della tastiera, sto cercando di capire perche non va la cs3, ho modificato applesmbios con quello di netkas con tiger funzia ma qui' deve esserci qualcosa che mi sfugge forse e' la lan che ancora non va oppure la scheda video che non ha abilitati il quarz extreme ?

• Create New...