Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Il mio note ha queste caratteristiche:

CPU Intel Core 2 Duo T7400 (Merom 64 bit)

Clock: 2,16 GHz

Bus: 667 MHz

Cache L2: 4 Mb

Chipset: Intel 945 PM + ICH7-M

Hard Disk: 100 Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA Interface - Hitachi 7K100/Seagate

RAM: 1 Gb DDR II 667 (1x1.024Mb espandibile a 4 Gb) - Kingston/Infineon

DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9)

Display: 15,4" WSXGA+, risoluzione 1.680x1.050

Video: NVIDIA GeFORCE Go 7600 256 Mb GDDR2 dedicati (MXM - PCI Express)

Audio: AZALIA 7.1 3D Sound RealTek ALC883 con Microfono Integrato

Modem 56Kbps V.90/V.92

LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M

Intel Pro/Wireless 3945ABG 54 Mbps Tri-mode

Sono riuscito a far partire la 10.4.3 e la 10.4.6, ma NON vuol saperne la 10.4.8

Quali opzioni mi consigliate di attivare nell'installazione ad hoc?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/40392-quale-installazione-ad-hoc/

Ho provato la JaS.10.4.8.SSE3.Intel.Only.iso

la cpu ha le sse3.

Quando faccio -v non mi si blocca in qualche punto specifico. Fa tutto quello che deve fare e poi rientra nel programma di installazione per ricominciare tutto da capo.

Le ultime due prove che fatto non mi da più il divieto sul simbolo della mela quando avvia la prima volta osx, ma, sempre a quel punto, compare un messaggio che dice di premere il pulsante di spegnimento perchè il computer deve riavviarsi.

Lo faccio ma ritorna sempre li.

Volevo poi sapere qualcosa riguardo al kernel.

come faccio a spere che kernel usa? e poi, se io faccio la 10.4.6 e poi l'upgrade fino alla 10.4.8 non è la stessa cosa?

La vedo lunga e tortuosa la via per avere il mio bel OSX su PC.

Attendo notizie, grazie

Io ti consiglio di installare la 10.4.6, che mi pare di capire che ti funzionasse, e poi upgradare alla 10.4.8

Purtroppo ho una configurazione diversa dal tuo, ed essendo un nubbio in materia non saprei cosa consigliarti.

PS : ma a te l'audio con la 10.4.6 funziona ? Perchè credo di avere la stessa scheda.

Ciao

Sinceramente non ho provato. Ti saprò dire.

Cmq per il kernel sai dirmi niente? Se parto dalla 10.4.6 come faccio l'upgrade all'ultima versione?

Ah dimenticavo. E' normale che la 10.4.6, prima di avviare OSX mi faccia partire una schermata nera con il caricamento di tutti i file di avvio?

Edited by Geggo

Mi ci sto rompendo le corna con questo upgrade.

Non perchè non si installa, anzi.

Solo che al riavvio il pc è lentissimo, il mouse quasi non si muove.

E quando pare andare liscio, via che rallenta ancora.

Non riesco a capire che cavolo sia.

Ho lasciato un pò di post per il forum vediamo se qualcuno ne sa.

PS: per l'upgrade ho usato il metodo di egwan o qualcosa del genre, comunque lo trovi nelle guide.

A dopo

Con le versione di MacOS 10.4.8 molte di queste sono buggate formattate con una vecchia 10.4.6 o quello che volte basta che non sia 4.8 e installate con la nuova!

Scusa sax ma proprio non ti ho capito.

Ho riletto la frase che hai scritto ma non ce ne esco.

Puoi spiegarti meglio? Intendi che devo formattare e reinstallare la 10.4.6 e poi fare l'ipgrade alla 4.8?

Cmq ci ho riprovato con la 10.4.6, ma si blocca all'avvio dopo avermi dato la schermata nera con tutti i file in caricamento (già è strano che non vedo l'avvio con la mela).

Secondo la mia configurazione, cosa mi consigli di installare con quella "ad hoc"?

Ora vado a letto però.

Buonanotte a tutti, a domani! Speriamo che la notte porti consiglio :-)

intende quello che ha detto il disco prima lo formattate con un dvd vecchio, riavviate e mettete il dvd della 4.8 e istallate quella

Fa tutto quello che deve fare e poi rientra nel programma di installazione per ricominciare tutto da capo.

che vuol dire?!?!

Capisco, ma se formatto col dvd della 4.6 e poi riutilizzo la 4.8 il problema è sempre lo stesso:

- Che tipo di installazione devo fare in base alla mia configurazione?

- Che vuol dire il simbolo di divieto?

- Anche con la 4.6, se faccio installazioni ad hoc, non si avvia osx. Parte solo con l'installazione standard. E' normale che, quando sono riuscito a far partire la 4.6, mi compaia la lista di tutti i file di avvio prima di entrare in osx?

- Se faccio l'upgrade alla 4.7 e poi alla 4.8 è come installare la 4.8 oppure no?

- Come verifico il kernel? E come si fa l'upgrade?

Quello che però più mi interessa, una volta che riesco ad avviare osx, è riuscire a far andare la mia Geforce GO 7600, perchè a 1024 non mi piace proprio.

So che faccio tante domande ma purtroppo non trove queste risposte in giro e spero mi possiate aiutare...

Ecco, sono riuscito a reinstallare la 4.6 con l'installazione standard.

Poi ho fatto l'upgrade fino alla 4.8 e ho installato il macvidia 1.0.81 così ora mi ha trovato la geforce go 7600 e ho cambiato la risoluzione.

Poi ho installato la rete e mi funziona.

A me pare che vada tutto alla grande.

L'unico neo, come dicevo, è che nel caricamento vedo tutta la sfilza di file in loading invece della schermata grigia con la mela. In più dopo di cio mi carica tipo la modalità diagnostica (quella con -v) e vedo in giallo un errore che dice:

"Failed to load extension com.apple.driver.APPLEHPET"

Comunque dopo prosegue ed entra immediatamente in osx.

Secondo voi a questo punto ho tutto funzionanate alla 10.4.8 oppure no? E' possibile che vada tutto bene anche con l'installazione tipica senza aggiungere nulla per Intel, SSE3 ecc.??

Ora mi manca solo l'audio per avere tutto in maniera "accettabile/utilizzabile". Ho installato i driver Azalia.Audio.pkg che credo lo hanno attivato l'audio (nel pannello di controllo audio infatti non è più grigio ma nero e se premo il tasto funzione mi alza e abbassa normalmente quando prima vedevo sempre l'icona divieto sull'audio) ma purtroppo non sento nulla.

Avete spiegazioni?

CHissà se lo trovo. Avete qualche idea?

Cosa mi consigliate per tesetare tutto? Qual'è il PCMARK di Apple? Voglio vedere come va la scheda video.

Ah, quando cerco un programma per mac di solito ha anche l'italiano oppure serve la versione apposta?

Grazie

Edited by Geggo
  • 2 weeks later...
  • Create New...