Jump to content

Problema Asus A4GA - scheda SIS 900 PCI Fast Ethernet Adapter


lorepunk
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Perfetto...pero mi sembra strano, nel system profiler viene riconosciuta una scheda ethernet ma non mi da la possibilità di usarla.

Wireless neanche chiedo se funziona o meno immagino proprio di no ASUS USB wireless network adapter

 

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

lorepunk il file che scarichi dal sito è un dmg, anche se senza estensione!

Aggiungi quindi .dmg al nome del file e "magicamente" potrai aprirlo, adare nella cartella RT71W-Ralink-10.4 e installare il pacchetto RT71W-Tiger.pkg :)

 

Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Posso al momento scaricarlo solo con windows, quando poi gli cambio nome sotto mac os parte per un attimo installer ma si richiude subito dopo. Riusciresti a postare il file gia scompressato?

Ciao grazie

 

Oggi mi hai trovato particolarmente "buono" :)

RT71W.zip

Link to comment
Share on other sites

Il driver per la penna USB wireless canyon non sembra funzionare, installato e riavviato ma la scheda non è presente tra le attive.

 

Ho invece controllato sul sito dell asus immettendo il nome del mio portatile che esiste un driver mac os per wireless...è possibile che asus fornisca supporto software per mac os? Ho allegato uno screen shot della pagina

post-27688-1169734739_thumb.jpg

Edited by lorepunk
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ho notato un fenomeno strano, facendo avviare il mac da dvd,entrando nelle opzioni di avvio e inserendo il comando rd=disk0s2 .........il sistema si avviava apperentemente senza grossi problemi.....dico apparentemente perchè non mi riconosceva l'audio (una sis 7012) e il mouse collegato via usb.dopo aver configurato l'avvio con il chain0.....mi riconosce sia l'audio che il mouse......per l'audio avevo gia cmq installato i driver.....non so da cosa è dipeso allora....

per la rete nulla.......

mi sembra molto strano però che sul tuo sistema ha riconosciuto la scheda.

ho provato ad inserire una scheda usb(il problema ce l'ho su un portatile asus a2520) una soho-usbnet/100+ ma non sono riuscito a trovare i driver e in automatico nn la riconosce.....

fatemi sapere se vi vengono in mente soluzioni

grazie....ciao.

Link to comment
Share on other sites

Viene riconosciuta come en0 ma non ha nessun mac address se controlli in informazioni su questo mac...Quindi non funziona!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...