Jump to content

Dell Inspiron 9400 + OS JaS


Ramones
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

ho fatto molte prove in base a quello che ho letto e alle guide trovate sul forum, ma non sono ancora riuscito a vedere OS funzionante.

Questa è quello che ho fatto, poi mi appello a voi:

 

inspiron 9400

intel core duo T2400

2 gb ram

7900gs

 

su Wiki danno compatibilità dalla v 10.4.8 però viene segnalato un processore diverso dal mio il core 2 duo

dal sito intel vedo cmq che anche il 32bit è compatibile SSE3.

l'audio non dovrebbe funzionare ma poco importa.

 

v. 10.4.6

formattato tutto il pc e installato con patch Intel - risultato si blocca sulla pagina azzurra finale prima di aprire OSx

 

v. 10.4.6 + 10.4.8 Jas

provato l'aggiornamento dopo aver installato la 10.4.6 con le patch intel della JAS 10.4.8 - risultato sempre di blocco alla schermata azzurra

 

v 10.4.8 Jas

formattato con la 10.4.6 visti i bug dell'altra, installazione adhoc (come sempre) con 10.4.8 togliendo sia lingue che stampanti in +. e mantenendo patch intel come sempre. ho selezionato anche nvidia fx (ho sbagliato pensavo fosse per la scheda video?) e la patch avvio win con intel (nn ricordo il nome di preciso)

 

ora sto provando con VMware, sto reinstallando win poi vediamo cosa succede.

 

se avete consigli o altro fatemi sapere.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Prova a formattare con una 10.4.5 6 o 7 e poi installa con una nuova 10.4.8 dando il comando al boot premendo F8 cpus=1

 

Ps. Non descrivere schermate blue che si bloccano ecc perchè non significa nulla se vuoi sapere veramente di quale errore si tratta basta dare -v al boot puoi aggregare più comandi come spiegato nelle guide. Questo è il verbose mode come detto miliardi di volte...

 

Es.

Al boot premi F8 e digita

-v cpus=1

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ho letto poco fa su un noto sito p2p che c'è una versione apposta per i dell 9200 che hanno problemi con tutte le versioni rilasciate fino ad ora, magari è quello che serve. cerca qualcosa con scritto repackage, visto che non si possono dare link a questo materiale, oppure prova prima altre soluzioni come suggerito da sax.

ciao.

Link to comment
Share on other sites

finito di installare, riavvio ma mi da HFS+ partition error e non si avvia il pc

fortunatamente con un dischetto di boot ho settato la partizione windows come attiva e sono riuscito a riavviare con vista ma adesso devo vedere di risolvere il problema di avvio del Mac

Link to comment
Share on other sites

ok sono riuscito a far partire la partiziona Mac OSx e inizialmnte si è bloccato sulla schermata grigia con la mela al centro....anche se il puntatore sembrava stesse caricando.

HO riavviato e messo il verbose mode e MacOs è partito correttamente.....com'è possibile?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...