piùmacchepc Posted January 13, 2007 Share Posted January 13, 2007 (edited) Ciao a tutti, mi sono iscritto quest'oggi.. YUHUUUUUU!!! premetto sono un smanettone win che mac..ma come dice il mio nick spero più su MAC! heheh.. lavoro da molto tempo con computer apple (G5) essendo grafico pubblicitario! la maggior parte uso programmi di grafica tipo PHOTOSHOP, ILLUSTRATOR, ACROBAT, FREEHAND MX, INDESIGN ETC ETC però per quanto rigurda il linguaggio di programmazione sono un PROFANO!! Il mio computer "casalingo" un pc è così disposto.. GIGABYTE GA-965P-DS4 chipset 965 RAM CORSAIR XMS2 Twinx 1 Gb (2 da 512) DDR2 6400 scheda video Sapphire Radeon X1900 XTX 512 Mb 1 disco sata2 da 160 Gb 1 disco IDE da 160 Gb masterizzatore samsung DVD Ho scaricato l'ultima versione di x86 10.4.8.. ho provato a fare il boot con il DVD ma partendo con -v si pianta su una scritta che non ricordo bene.. (sembra sia un problema di chipset) ho scaricato anche la gigabyte_ds3-4pack.1.2.dmg! ma come faccio a metterla se il pc si blocca prima di aver installato OSX? La mia domanda è..(per molti di voi banale ) E' possibile inserire la patch sul dvd JAS 10.4.8?? ogni vostro consiglio..sarà per me utile! grazie, piùmac eccolo! mi ero segnato l'errore "Still waiting for root device" partendo con -v e in modalita nativa da DVD mi da il simbolino famelico di divieto! Edited January 13, 2007 by piùmacchepc Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/38538-nuovo-arrivato-ciao-a-tutti/ Share on other sites More sharing options...
SaxMachine Posted January 13, 2007 Share Posted January 13, 2007 (edited) Metti vmware e porva l'installazione emulata su disco fisico... In questo modo eviti di dar retta a tuttle le cavolate che dice. Così avrai un installazione (emulata) senza nessun problema di incompatibilità Quando finisci d'installare installa la dmg che hai scaricato, sistema il boot con il chain0, grub , acronis o quello che ti piace e riavvia. Dai un verbose e vedi se ti da ancora still waiting... Per installare su disco fisico da vmware e andare in nativo trovi la guida sul forum. Ciao benvenuto e buona fortuna! Edited January 13, 2007 by SaxMachine Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/38538-nuovo-arrivato-ciao-a-tutti/#findComment-275089 Share on other sites More sharing options...
piùmacchepc Posted January 13, 2007 Author Share Posted January 13, 2007 Ciao! ti ringrazio moltissimo per il benvenuto stasera provo come mi hai detto tu.. speriamo sia la volta buona grazie ancora per l'aiuto! piùmac Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/38538-nuovo-arrivato-ciao-a-tutti/#findComment-275112 Share on other sites More sharing options...
Accrocchista Posted January 28, 2007 Share Posted January 28, 2007 Metti vmware e porva l'installazione emulata su disco fisico...In questo modo eviti di dar retta a tuttle le cavolate che dice. Così avrai un installazione (emulata) senza nessun problema di incompatibilità Quando finisci d'installare installa la dmg che hai scaricato, sistema il boot con il chain0, grub , acronis o quello che ti piace e riavvia. Dai un verbose e vedi se ti da ancora still waiting... Per installare su disco fisico da vmware e andare in nativo trovi la guida sul forum. Ciao benvenuto e buona fortuna! Anche io, stesso hardware, stesso problema... Ho appena comprato la GA-965P-DS4 con il disco SATA e DVD IDE... :pirate2: (avessi saputo lo avrei scelto SATA). Ho letto dopo che le periferiche collegate alla porta IDE di questa scheda non sono riconosciute da OSX .. Non riesco neanche ad installare da VMWARE a causa di un errore in avvio del CD di install: "/com.apple.Boot.plist not found" soluzioni possibili: A) acquistare un adattatore IDE/SATA e applicarlo al lettore DVD (non so se funziona) cercare di copiare il DVD di installazione su di un HD esterno USB e avviare da quest'ultimo. Sulla soluzione B ci ho già lavorato. Con il notebook HP (sul quale ci gira la versione 10.4.7 egregiamente) ho ripristinato il DVD install su un disco USB da 20 Gb con DiskUtil di OSX in modo di avere un OSX install di boot. Il problema è che non riesco a far bootare il disco USB con la mobo della Gigabyte (è come se non riconoscesse il disco). Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/38538-nuovo-arrivato-ciao-a-tutti/#findComment-287050 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts