Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vi espongo il mio problema.

Ho scaricato una 10.4.8 JAS(4.3GIGA dal mulo)e l ho installato su il mio pc un P4 dualcore (che supporta SSE3)..

Faccio l installazione tutto OK.

Quando riavvia per finalizzare l installazione dopo il Darwin x86 Loading invece di venire la schermata bianca con la mela mi si riavvia di netto...

Bho non so cosa fare che mi consigliate?

Ho già provato varie volte a ripetere l operazione ma niente... non mi visualizza manco nessun messaggio strano da cui potrei risalire a qlk errore...

Qualcuno ha già avuto questa esperienza??

L hardware era supportato infatti precedentemente avevo fatto un installazione di una 10.4.1 che era andata a buon fine.

p.s: sono noob!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/38103-help-tiger-1048-jas/

Prova a sistemare da bios il boot degli hardisk...se invece sono più partizioni con un solo hd provate ad installare da vmware in emulato/nativo su disco fisico.

il punto è che ho solo un hd attaccato con solo macosx..

davvero non capisco..quello che ho notato è che da utility disco, nell'install, quando inizializzavo il volume che avevo chiamato macosx, mi diceva che l'utility aveva perso il collegamnento, pero l'install è adnato a buon fine..

mi hanno consigliato di bootare da dvd in modo che poi partisse l'installazione sul disco, pero cmq devo sistemare..

c'è un modo?

Mi inserisco anche io...

ho avuto un problema mooooolto simile aggiornando il tutto all'ultima jas.

durante la fase di installazione, il tutto va a buon fine eccetto per l'installazione di "Jas SSE2/SSE3 Kernel by..." che si ferma al 21% e poi mi restituisce come consiglio: "ritenta l'installazione" (sottinteso "sarai meno sfigato")...

la cosa avviene sia con la vecchia Jas, poi rimossa...sia con la Jas con ppf "nuovo"...

entrambe le cose avvengono sia da boot che da vmware

i risultati:

Carica la mela, poi esceil messaggio di errore (kernel panic?)

Carica la mela, poi schermata nera

avviando in -v, carica tutto e si ferma a:

Kernel Version:

Darwin Kernel Version 8.8.1: Sat Dec 9 22:18:27 AZOT 2006; Semthex:/nebukadnezar/BUILD/obj/RELASE_I368

e tutto resta fermo...

C'è modo di "ripristinare" la situazione?

Premetto: non mi importa di perdere i dati che ci son sopra...c'è poco e nulla e i programmi installati, si possono reinstallare...

il problema penso sia nel DVD, ma ha fatto anche il controllo prima dell'installazione e non ha rilevato nulla di anomalo...in più ho utilizzato 3 DVD differenti (tutti RW, ovviamente e tutti nuovi)

non so proprio da che parte ricominciare...

dalle utility del disco ho provato a sistemare i permessi (esito negativo), controllare il disco (accesso negato) ripristinare le password (unica operazione riuscita)...di più nin zo...

gli altri moduli selezionati per l'installazione vengono riconosciuti e funzionano...

idee?

Grazie...

Scusate ieri ero preso dal keynote xDDD

Cmq oggi farò una serie di prove... effettivamente non ricordo come ho messo nell installazione mi pare di aver selezionato tutto (nella finestra dove ti dice installazione ad Hoc).

Chiedo una niubbata:

Ma mica devo aver installato 10.4.1 e poi aggiornarlo con 10.4.8 vero? (la versione che ho del 4.8 è 4,3giga sarà tutto il s.o. no?)

• Create New...