Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho provato a seguire la guida all'installazione che c'è in rilievo, solo che una volta che parte l'installazione non mi viene trovata la partizione, dall'Utility disco si vede solo il DVD come drive...credo sia un problema legato al fatto di avere un disco SATA, sapete come posso fare?

Questo è il mio computer: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF...8-77883363.html

Grazie per l'aiuto! :(

https://www.insanelymac.com/forum/topic/37541-installazione-su-disco-sata/

Sì, penso anch'io sia un problema legato al SATA.

La questione è vedere che chipset usa la tua scheda madre, se un Intel di qualche tipo oppure un NForce, oppure ancora un VIA. (Credo che i primi due siano i più probabili).

Se è un Intel il problema non dovrebbe esistere, se è un nForce non c'è speranza :P

Sherry Haibara

non centra il proccessore, ma il chipset che sono due cose completamente differenti.

Purtroppo come dice Shery Haibara se il chipset è Nforce non hai speranze.

se è intel dovrebbe andare.

Puoi provare a far ripartire il disco di installazione.spengi il computer e fai ripartire il disco.oppure puoi provare a metterlo su hardisk ide esterno se c'e' l'hai...

dunque sono riuscito a fare l'installazione semi-nativa con la procedura descritta dalla guida, solo che c'è un problema: se uso VMware funziona alla perfezione, mentre se faccio l'avvio normale si blocca alla schermata iniziale con la mela, e appare un segnale di divieto...

come posso fare?

Facendo -v la schermata rimane ferma sull'immagine allegata per circa 45-60 secondi, dopodiché appare la scritta "Still waiting for root device" e resta li ferma in eterno...

Ho provato a cercare e sembra che sia un problema comune, dovuto al SATA, solo che non ho trovato nessuna soluzione al problema...alcuni consigliano di spostare l'HD sul primary master, solo che questa è un'operazione che chiaramente su un portatile non posso fare...ed essendo l'unico hd credo sia già collegato come primary master

Cosa posso fare?

Grazie ;)

post-73509-1168163685_thumb.jpg

niente...facendo cpus=1 non appare nemmeno l'animazione del caricamento sotto la mela, facendo cpus=1 -v mi viene il solito errore "Still waiting for root device", mentre facendo cpus=0 appare il solito segnale di divieto e cpus=0 -v ottengo "Still waiting for root device"

Potrebbe servire tutta la schermata per capire quale può essere il problema?

Grazie tante comunque!! :blink:

• Create New...