Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ho cercato molto e non ho ancora capito se è possibile installare 10.4.8 jas sulla mia macchina, forse perchè sono nuovo e non ho cercato bene ma se qualcuno più esperto di me potesse aiutarmi in questa mia impresa ne sarei molto felice...

Grazie.

Gian Luca

Intel E6400

1gb Ram DDR2 Corsair 667Mhz

Asus P5B

ATI X1600 Pro 512mb

HDD Segate Barracuda 320gb Sata 2

https://www.insanelymac.com/forum/topic/36687-core2duo-e6400-p5b-x1600pro/

Metti il DVD e prova!!!

Semplice no?

Basta fare le ricerche giuste per sapere se puoi o se non puoi...se ti secca metti il DVD e vedi se parte.

Leggi le regole grazie.

NON Ho cercato molto e non ho ancora capito se è possibile installare 10.4.8 jas sulla mia macchina, forse perchè sono nuovo e non ho cercato bene ma se qualcuno più esperto di me potesse aiutarmi in questa mia impresa ne sarei molto felice...

Grazie.

Gian Luca

Intel E6400 no problem !

1gb Ram DDR2 Corsair 667Mhz idem

Asus P5B fatti un giro qui' http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.4.8

ATI X1600 Pro 512mb fatti un'altro giro qui ' http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/3rdPartyDrivers

HDD Segate Barracuda 320gb Sata 2 no problem !

bYE pino

Edited by nusical
  • 3 weeks later...

Grazie mille Nusical meno male c'è qualcuno non presuntuoso e educato. Credo che un forum debba servire per consigli e visto che cmq le mie prove di METTERE IL DVD come qualcuno mi ha suggerito le ho fatte... ho chiesto qui credendo appunto fosse un luogo dove poter ricevere consigli.

Grazie ancora.

Quella scheda madre da un po di problemucci solo per l'installazione.

Installa vmware su windows fai un installazionte nativa su disco fisico (trovi la guida) in modo da poter prendere per i fondelli il sistema e fare l'installazione, sistemi il boot e riavvi in nativo.

Per approfondire il discorso fai una ricerca sulla tua scheda mamma ci sono molti argomenti a disposizioni anche perchè quella scheda la hanno in molti.

Non dovresti avere particolari difficoltà ad installare.

Comunque se ho risposto così, era solo perchè non specificavi che avevi già provato...

Abbiamo molte discussioni di questo tipo basterebbe sforzarsi un pochettino ( non prenderla sul personale naturalmente )

Siamo disponibile ad aiutare sempre.

Ti auguro una buona fortuna...

Ci mancherebbe... il fattò è che sono anche riuscito ad installare il sistema ma credo che abbia dei problemi a livello di scheda video perchè non visualizza praticamente niente... ho visto il link per gli ATINDRV, non sono molto esperto vedo se riesco a seguire le varie guide... mal che vada chiedo di nuovo...

Grazie ancora.

Installa Natit_Uni.pkg lo trovi sul sito o sul forum!

Ps. Se hai problema cancella tutti i kext che iniziano GeForce nella cartella Extensions.

Cancella anche Extensions-mkext ed Extensions.kextcache

Se non sai come fare da terminale perchè non si avvia graficamente al boot premi F8 e digita

-s -v -x

quando finisce di caricare il sistema in verbose mode digita:

/sbin/mount -uw /

e scrivi il seguente comando

rm -R /System/Library/Extensions/GeForce*

rm -R /System/Library/Extensions.*

stai attento al secondo comando non dimenticare il PUNTO altrimenti cancelli mezzo mondo

alla fine dai

diskutil repairpermissions /

e riavvia digitanto

reboot -R now

Con natit uno dovresti risolvere...

Ps abbiamo la stessa scheda video con ATINDRV e IONDRVSupport 10.4.8 qualche volta crea dei difetti grafici puoi risolvere sostituendoli con i gli stessi kext della 10.4.5 estraendoli con pacifist da un qualsiasi update intel che puoi scaricare dal sito apple. Naturalmente 10.4.5

Ultima cosa ricorda che su alcuni core2duo con il mac da problemi al boot premendo F8 digita il comando

cpus=1

Ciao e buona fortuna.

Edited by SaxMachine
  • 2 weeks later...

Caro amico,

ho provato a fare esattamente come mi hai detto ma purtroppo non sono arrivato a niente.. nel senso che cmq mi visualizza in modo squadrettato e non vedo praticamente niente...

inoltre quando dò il comando "diskutil repairpermissions /" sembra che non faccia niente...

CHe altro mi consigli di fare ?

Grazie..

• Create New...