Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti :thumbsdown_anim:

Siccome nel portatile pc ho il lettore dvd difettato, avevo intenzione di installare OSX86 su un disco esterno facendo l'installazione dal mio MacBook :)

Il Macbook vede tranquillamente il disco FW esterno quindi l'installazione è fattibile...ho però paura che vada a toccarmi il disco interno di sistema..secondo voi è fattibile?

Installala su un altro pc (non mac) e te la copi su hd con clonetool ti da la possibilità di attivarla e farla bootare!

eh ma il pc windows che ho (quello della firma) non mi vede il disco usb esterno...

ma per quale motivo non è possibile tramite un macIntel? c'è il rischio di sputtanare il disco di avvio? o per il fatto dell'EFI?

ho provato di nuovo dal pc, ma non mi vede il disco usb esterno!! non c'è niente da fare!! col portatile pc invece non si avvia proprio (è un packard bell easynote) manco riesco a vedere la schermata grigia con la mela che carica ;)

Avete qualche idea? Ho gia provato in passato a collegare il disco al controller interno e poi rimetterlo nel box esterno,ma lo stesso..non si avvia ugualmente! :whistle:

sul mac me lo legge ma è connesso via firewire..via usb non ho provato! purtroppo sul pc non ho l'attacco FireWire ;)

Il bello è che il bios del pc mi vede tranquillamente il disco collegato via usb, e mi da anche la possibilità di metterlo come disco primario e quindi avviabile :|

• Create New...