Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho cercato in giro ed ho trovato un altro utente nella mia stessa situazione:

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=5383

Il problema e' che e' nella mia situazione dal 2005!!!!! :(:blink::blink:

Ora mi spiego meglio: siccome mi avanzava un disco ho avuto voglia di vedere se riuscivo ad installare Mac OS X 10.4.1 (quello ho trovato :( ) sul mio portatile, un HP compaq nx9105.

Metto il DVD e via. Seguo la procedura guidata, creo la partizione (l'intero disco!!!!), formatto con filesystem nativo e installo il tutto....

Tutto ok, mi dico. Fantastico, ora ho un sistema operativo serio! ... tutto ok finche' non provo a connettermi in rete... :idea:

In modalita' DHCP non ne vuole sapere di prendere l'indirizzo... "fa niente" mi dico, "in fin dei conti che ci vuole a configurare una scheda di rete?"

Ed infatti, detto - fatto!

Peccato che anche cosi' non ci sia verso di inviare 1 pacchetto!!!

Ora, non per peccare di presunzione, ma faccio l'informatico da 15 anni, di cui 10 spesi a fare il sistemista su Windows, Linux e Solaris, quindi penso che qualche cosetta l'ho imparata, ma con questo non c'e' verso :(

Ora sto cercando una versione piu' aggiornata, ma nel frattempo se qualche anima gentile volesse darmi un suggerimento... ;)

Dimenticavo quasi, ecco il mio pc:

CPU: Mobile AMD Sempron 2800+ (800 MHz)

RAM: 2x256 Mb DDR

Chipset: nVIDIA nForce3, AMD Hammer

VGA: nVIDIA GeForce4 420 G0 32Mb

Audio: nVIDIA MCP2

LAN: TE100-PCBUSR 32-Bit Cardbus PC Card (8139 chipset)

WLAN: Broadcom 802.11b/g

Modem: Agere System AC'97 Modem

BIOS: Phoenix

MainBoard: <DMI> Compal 08A0

Dati rilevati da Aida32

https://www.insanelymac.com/forum/topic/35209-un-piccolo-aiuto/

Guarda su informazioni su questo mac ( più informazioni) cliccando sulla mela nel ab network se la scheda di rete è riconosciuta e se ha l'indirizzo MAC ADRESS se non lo ha significa che non è riconosciuta...

In ogni caso la tua 10.4.1 è veramente vecchia.

Fai una ricerca leggi il wiki e le regole.

Ciao e benvenuto

Sfortunatamente il MAC c'e'... :whistle:

Sto cercando una versione piu' recente (forse ho recuperato una 10.4.7 JAS) e spero di riuscire a superare il problema.

Piccola domandina da niubbo: se provo a vedere la tabella di route mi dice che non sono root e se provo a fare un "su-" (come abituato sui sitemi *nix) mi chiede la password, ma quale? Io ho deciso solo quella del mio utente e ovviamente quella non va bene...

• Create New...