Jump to content

Piccolo Aiuto - Updte OC


aliens12
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

ho aggiornato OpenCore alla nuova versione 6.7.

I passaggi eseguiti sono stati quelli di sostituire i contenuti delle cartelle : "BOOT/OC Drivers/" ed il file :"Opencore.efi", update Kexts.

Eliminazione cartella "BootStrap" e modifica del config.plist nella sezione: <key>LauncherOption</key><string>Disabled</string>  settato in >FULL<.

 

Mi trovo ovviamente che il sistema non fa boot, ovvero UEFI non mi fa boot. Tramite BOOTICE punto il boot a: EFI/OC/Openore.efi.

 

Qualche suggerimento per ripristinare il BOOT ? (la vecchia EFI come un XXXXX non la ho salvata :no::wallbash:)

 

Grazie.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, aliens12 said:

Salve,

ho aggiornato OpenCore alla nuova versione 6.7.

I passaggi eseguiti sono stati quelli di sostituire i contenuti delle cartelle : "BOOT/OC Drivers/" ed il file :"Opencore.efi", update Kexts.

Eliminazione cartella "BootStrap" e modifica del config.plist nella sezione: <key>LauncherOption</key><string>Disabled</string>  settato in >FULL<.

 

Mi trovo ovviamente che il sistema non fa boot, ovvero UEFI non mi fa boot. Tramite BOOTICE punto il boot a: EFI/OC/Openore.efi.

 

Qualche suggerimento per ripristinare il BOOT ? (la vecchia EFI come un XXXXX non la ho salvata :no::wallbash:)

 

Grazie.

EFI.zip 2.33 MB · 0 downloads

hai controllato con ocvalidate ? 

Lilu.kext is loaded at Kernel->Add[1], but DisableLinkeditJettison is not enabled at Kernel->Quirks!

CheckKernel returns 1 error!

 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, antuneddu said:

Hai provato il plist che ti postato? Prova a sostituire openapfs.efi con apfs.efi resetta la NVRAM, ma neanche la usb usata per l installazione hai? 

 

Hai provato il plist che ti postato? -> si, ma non va!

Prova a sostituire openapfs.efi con apfs.efi resetta la NVRAM,   -> provo ma dove trovo apfs? come resetto nvram?  OC non parte... non ho il menù!

ma neanche la usb usata per l installazione hai? ->  no :blowup:

Edited by aliens12
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, aliens12 said:

OK! sistemato, la petizione EFII non  era setta come BOOT :hysterical:

 

Ne approfitto, come si inserisce la grafica in OC, ho il menu testuale...

:hysterical: devi avere le icone nella  cartella image in /Volumes/EFI/EFI/OC/Resources che puoi scaricare da qui 

https://com-chris1111.github.io/OC-0.6.6-Themes.html o qui

https://github.com/blackosx/OpenCanopyIcons

abilitare nel config.  con il flag Show Picker e la variante Pickervariant Auto o Modern 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, aliens12 said:

<_< ho caricato il file decompresso nella cartella Resources ma rimane il menu testuale... devo modificare il config?

 

1914199566_Schermata2021-03-19alle13_12.05-side.png.d709111975935a9e4c4485f0958a5d15.png

4 minutes ago, antuneddu said:

 

1914199566_Schermata2021-03-19alle13_12.05-side.png.d709111975935a9e4c4485f0958a5d15.png

Se le icone sono nominate ModernApple.icns....  in PickerVariant scegli Modern anziche Auto

Edited by antuneddu
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, aliens12 said:

:no: confermo niente!... icone nominate apple.icns e stinga "pickvariant=auto" ho sempre menu text

nella cartella driver hai OpenCanopy.efi ?

2 minutes ago, antuneddu said:

nella cartella driver hai OpenCanopy.efi ?

 

Schermata 2021-03-20 alle 13.05.22.png

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, aliens12 said:

OK! in realtà ho 1920x1080 ma big riconosce il monitor da 55" come uno da 72" :o e sfasa tutto :blush:

 

Prova a  cambiare qua qualcosa

NVRAM -> Add -> 4D1EDE05-38C7-4A6A-9CC6-4BCCA8B38C14:

  • UIScale
    • 01: Standard resolution
    • 02: HiDPI (generally required for FileVault to function correctly on smaller displays) 
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, antuneddu said:

Prova a  cambiare qua qualcosa

NVRAM -> Add -> 4D1EDE05-38C7-4A6A-9CC6-4BCCA8B38C14:

  • UIScale
    • 01: Standard resolution
    • 02: HiDPI (generally required for FileVault to function correctly on smaller displays) 

UEFI -> Output:

  • TextRenderer set toBuiltinGraphics
  • Resolution: set to Max for best results
    • Optionally can specify resolution: WxH@Bpp (e.g. 1920x1080@32) or WxH (e.g. 1920x1080)
  • ProvideConsoleGop set to True 
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...