Jump to content

Nuovo PC

Bicet
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Lo so che dovrei leggere per benino il forum, ma sinceramente in questo periodo non ho molto tempo...

Dovrei farmi una nuova box per usarla a casa... Niente di particolare, navigare, usare un pochetto photoshop e fare un po' di sviluppo PHP-MySQ: vorrei un sistema piuttosto performante, senza però dover spendere una follia e ovviamente senza bestemmiare in turco per installare OSX.

Vorrei poter avere una scheda video che mi permetta di non avere mouse tearing e che non mi dia grossi problemi con i driver. E che mi permetta di gestire un wide screen con risoluzione nativa 1680x1050...

Altra cosa importante, mi servirebbe una scheda wireless, giusto per sfruttare l'adsl del vicino :tomato: (Scherzo paghiamo in 2 la bolletta, ma il router è suo...)

Ho chiesto troppo ?!?!

Mi fareste una lista di quello che voi prendereste?

"Io lo dissi che un forum in italiano sarebbe stato una stronzata..."

Se non hai voglia di partecipare, evita di scrivere post inutili, non devi per forza intervenire in ogni thread.

Io ho chiesto un consiglio, e non personalmente a te, non vi ho detto che non ho letto sul wiki.

Se tu avessi le mie esigenze e potessi prendere un nuovo pc cosa ci metteresti dentro? Ti piace di più posto in questo modo?

Mi pare di averti già risposto...e non dirmi cosa devo e cosa non devo fare!!!

E per la stronzata tienitela pure in mente...che quì non campiamo di certo felici ma almeno diamo una mano a chi ha veramente problemi con l'inglese...

Siamo solo due mod e gestiamo tutto in due è già tanto che trovi guide e quant'altro.

Lo facciamo con piacere.

Io eviterò di rispondere a post a cui non so dare una risposta.

Ma questa è già stata discussa triturata e ritriturata.

Stai certo che nella sezione inglese ti risponderanno di guardare il wiki o google

Se avessi un pc nuovo da comprare mi fiderei del search e del wiki

Ti piace adesso la mia risposta?

Anzitutto, non mi sembra di averti detto cosa puoi o non puoi fare, ma ti ho dato un consiglio.

Con i 2 post che hai scritto, hai perso lo stesso tempo in cui avresti potuto scrivere la tua configurazione ideale, stickare il post e aggiornarlo una volta alla settimana, purtroppo voi italiani siete troppo "avanti" per questo genere di cose :(

Detto questo sarebbe utile sapere cosa ne pensa la gente delle schede madri che ha preso, come si trova o cose del genere, non trovi?

Sul wiki ad esempio non trovo nessuno che mi dica, la motherboard è ingegnerizzata molto bene oppure per mettere gli hard disk ti devi dilaniare le mani....

Se volevo solo ed esclusivamente le specifiche tecniche leggevo il wiki, ma mi sarebbe piaciuto sentire i vostri pareri personali.

La mia configurazione ideale la trovi sotto (vedi firma) con la differenza di un procio AMD X2 4800 o 5000 se lo fanno per 939 non ho ancora controllato

Forse cambierei anche la ATI con una nvidia 7800 sempre a 512MB

Oppure due nvidia minori in SLI

ADESSO SONO UN ITALIANO AVANTI!

PS Non ho avuto particolari problemi a dilaniarmi le mani per montare il tutto!

[...cut...]

Forse cambierei anche la ATI con una nvidia 7800 sempre a 512MB

Oppure due nvidia minori in SLI

Questa si che è una sorpresa, mo sono curioso: Per quale motivo passeresti a Nvidia??? Non sei contento delle prestazioni??? Rompe le scatole l'installazione mentre invece la 7800 è più facile o cosa???

Ho sempre avuto ATI perchè su linux potevo dare molto di più i driver nvidia su linux offrono il 50% di prestazioni in meno...

Le nvidia sono sempre state meno pentole a pressione delle ATI...

Io ho una X1600PRO e mi trovo benissimo,ho avuto una botta di culo di offerta al negozio...

La mia passione passione però rimane l'nvidia per certi versi...

Ma ti assicuro che tutte le voci che girano per la maggior parte sono cavolate...

Le differenze sono minime si deve scendere nel dettaglio e parlare di cose un pò troppo lunghe.

sax posso fare un appunto

Wiki non è la bibbia e non è naenche tanto aggiornato

sopratutto wiki non ha le configurazione cioè una serie di hardw che tra loro comunichi bene

( io ad esempio ho tutti pezzi che "pare" funzionino ma per installare la ati x1600 ho dovuto lottare!!! e tutti in wiki scrivono installata con boris installer)

l'altro appunto è per tutta quella gente che apre un post al primo problemino che trova e ripete miglioni di volte lo stesso post

insopportabili x motivi

uno incasina il forum rendendo imposssibile e lunga la ricerca, così chi è abituato a leggere prima di scrivere deve perdere mezzora tra post inutili prima di trovarne uno sviluppato a fondo (troppi post poco sviluppati)

due fa impazzire gli admin

tre se al posto di scrivere leggessero a risolvere i problemi ci metterebbero la meta del tempo perchè ad aspettare domanda risposta domanda si fa a tempo a leggere tutto il forum

grazie ciao

ahh finalmente qualcuno che ha capito il nocciolo del problema...

Ripulire per migliorare la ricerca è un macello!!

Per quanto riguarda il wiki ad essere sincero trovo sia favoloso...Non è aggiornatissimo perchè chi ha qualcosa di funzionante non lo aggiorna quindi la colpa è solo dell'utente che si fa i mazzi suoi.

Non sarà molto descrittivo ma basta una ricerca per capire wiki e forum fanno tutto quello che serve...quindi avere solo post di consigli per gli acquisti fa girare un pò le scatole.

Share

• Create New...