Jump to content

Installazione Catalina si blocca a 2 minuti


ducaticorse1977
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ho un problema
Monto una scheda madre Asus z390-f

cpu intel i7 9700l

ram g.slill trident

scheda video amd radeon rx570

ho provato un po di tutto ma l installazione si ferma sempre a 2 minuti e non ne capisco il perche.

se qualcuno potremme aiutarmi ne sarei grato

20200605_151050_resized.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Salve a tutti,

 

steso problema... ho cancellato Catalina funzionante per passare Big Sur senza riuscire(installazione pulita), ma ora ritornare a Catalina con la medesima EFI (Clover) genera lo stesso Errore come sopra....

Qualcuno ha risolto??

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

non ho trovato soluzione però mi sapresti dire che clover hai usato per catalina quando non avevi questo errore? Giusto per capire se è clover il problema o altro.

Per dire, io ho installato adesso catalina con lo stesso clovere (5127) e cmq è stata una peripezia.

Al primo avvio dell'installazione a 3 minuti mi dava lo stesso errore, riavvio il sistema però invece di far partire la pennetta usb faccio partire l'ssd sul quale avevo tentato di installare. L'installazione "riparte", da zero ma riparte. Ci mette un po' ma non so se dipende da me o da altro.Alla fine da un'altro errore e chiede di riavviare.Riavvio e lancio nuovamente l'ssd, e parte la configurazione di catalina, faccio tutto e il sistema ora sembra funzionare, però è in inglese (ho sempre messo in italiano in entrambe le fasi di installazione),poco male cambio la lingua.

 

Magari vuoi fare tu una prova mentre io provo con il clover che avevi usato in passato. Spero di averti acceso una lampadina o cmq di averti dato una mano. Se hai novità per BigSur fammi sapere tutta questa peripezia l'ho provata anche con BigSur ma la seconda "installazione" non avviene proprio, mancano i kext sull'SSD per cui non può mai partire.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...