Jump to content

Boot non parte schermo nero trattino bianco - Sierra - Clover


MarcoVarris
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del mondo Hackintosh e scusatemi se qualche domanda potrebbe sembrare banale.

 

Intanto inizio con il postare qui i miei principali componenti Hardware (in firma).

 

Girando per il web mi è parso di capire che il sistema operativo un pò più stabile per i miei componenti potrebbe essere il Sierra, corretto?

 

Ho provato quindi a cimentarmi nell’installazione seguendo alcune guide pubblicate su questo sito.

 

Tutte chiarissime e fatte molto bene, sono riuscito a seguire tutti i passaggi, ho sistemato le impostazioni del mio BIOS e fatto partire la chiavetta.

 

Morale: Quando faccio partire Clover (ho provato sia con -v che con nv_disable=1 e driverweb o modalità safe) la situazione è sempre la stessa, schermata grigia con un trattino bianco basso che rimane fisso. Ho provato anche ad utilizzare la scheda video integrata della Mobo ma la situazione è sempre la stessa (provato sia attacco HDMI che dvi per entrambe)

 

Avete modo di aiutarmi? Per portarmi avanti, posto qui le impostazioni del BIOS da me modificate e la mia cartella EFI (checonfig.plist:

 

BIOS (ho provato anche con le impostazioni di default ma cambia poco e niente):

 

Virtualizzazione CPU: Off

VT-d: Off

OS-type: Other OS

Fast boot: disabilitato

Secure Boot: disabilitato

xhci: abilitato 

echi: abilitato

csm: disabilitato

 

EFI.zip

 

Per l’installazione, ho utilizzato una chiavetta Sony da 16 gb, OS extended Journaled, 1 sola partition GUID (ho installato tutto manualmente con Clover)

Vi ringrazio tantissimo in anticipo e spero davvero che qualcuno possa darmi una mano perché sono giorni che ci provo e sono sempre allo stesso punto :(

Link to comment
Share on other sites

scaricati clover 5108 la versione .iso e recupera FakeSMC ultima release, ne hai uno del 2014 su ora

 

poi nei kexts aggiungi LILU e WEG che recuperi da acidanthera

 

in drivers UEFI lascia solo quelli evidenziati

 

1018282116_Schermata2020-04-10alle10_22_43.png.461a7676b46aa06724f0a0063165884a.png

 

il config è da sistemare

 

qui su IM ho finito lo spazio a disposizione per uppare file, quindi se necessiti aiuti più consistenti, vedi qui 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta tempestiva.

Intanto inizio a fare queste modifiche che mi hai consigliato e ti aggiorno sugli errori visualizzati..

Hai visto qualche errore particolare nel config che posso già sistemare senza che mi uppi dei file?

3 hours ago, iCanaro said:

scaricati clover 5108 la versione .iso e recupera FakeSMC ultima release, ne hai uno del 2014 su ora

 

poi nei kexts aggiungi LILU e WEG che recuperi da acidanthera

 

in drivers UEFI lascia solo quelli evidenziati

 

1018282116_Schermata2020-04-10alle10_22_43.png.461a7676b46aa06724f0a0063165884a.png

 

il config è da sistemare

 

qui su IM ho finito lo spazio a disposizione per uppare file, quindi se necessiti aiuti più consistenti, vedi qui 

 

 

 

 

 

Grazie mille intanto per il riscontro tempestivo :)

Ok va bene inizio a fare tutte le modifiche che mi hai consigliato e vediamo cosa succede. eventualmente hai già visto qualcosa nel config che è sicuramente da sistemare (senza dovermi caricare file)?

Per quanto riguarda la versione del OS mi consigli questa? o sono meglio le più recenti?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

ora non ricordo, se la GTX560 è nativa, puoi installarci tutti i macOS sino a catalina, se non lo è, allora puoi optare per high sierra

 

Non penso sia nativa, perché l'ho installata manualmente io nel pc..

unica cosa che non ho capito, sulla versione 5108 di Clover iso, intendi solo metterla in chiavetta (quindi il copia e incolla dell'iso) o rifare tutta l'installazione da capo? perché vedendo online, la versione 1.6 5108 è totalmente diversa nell'eseguire l'installazione (non la fa neanche installare in chiavetta) ma solo su sud del mio mac portatile

Link to comment
Share on other sites

io ho detto di scompattare la iso e recuperare a mano FakeSMC

non ho menzionato di installazioni

altri aventuali file che possono servire o meno, sempre a manina

copia & incolla

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...