Jump to content

Boot non parte schermo nero trattino bianco - Sierra - Clover


MarcoVarris
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del mondo Hackintosh e scusatemi se qualche domanda potrebbe sembrare banale.

 

Intanto inizio con il postare qui i miei principali componenti Hardware (in firma).

 

Girando per il web mi è parso di capire che il sistema operativo un pò più stabile per i miei componenti potrebbe essere il Sierra, corretto?

 

Ho provato quindi a cimentarmi nell’installazione seguendo alcune guide pubblicate su questo sito.

 

Tutte chiarissime e fatte molto bene, sono riuscito a seguire tutti i passaggi, ho sistemato le impostazioni del mio BIOS e fatto partire la chiavetta.

 

Morale: Quando faccio partire Clover (ho provato sia con -v che con nv_disable=1 e driverweb o modalità safe) la situazione è sempre la stessa, schermata grigia con un trattino bianco basso che rimane fisso. Ho provato anche ad utilizzare la scheda video integrata della Mobo ma la situazione è sempre la stessa (provato sia attacco HDMI che dvi per entrambe)

 

Avete modo di aiutarmi? Per portarmi avanti, posto qui le impostazioni del BIOS da me modificate e la mia cartella EFI (checonfig.plist:

 

BIOS (ho provato anche con le impostazioni di default ma cambia poco e niente):

 

Virtualizzazione CPU: Off

VT-d: Off

OS-type: Other OS

Fast boot: disabilitato

Secure Boot: disabilitato

xhci: abilitato 

echi: abilitato

csm: disabilitato

 

EFI.zip

 

Per l’installazione, ho utilizzato una chiavetta Sony da 16 gb, OS extended Journaled, 1 sola partition GUID (ho installato tutto manualmente con Clover)

Vi ringrazio tantissimo in anticipo e spero davvero che qualcuno possa darmi una mano perché sono giorni che ci provo e sono sempre allo stesso punto :(

Link to comment
Share on other sites

scaricati clover 5108 la versione .iso e recupera FakeSMC ultima release, ne hai uno del 2014 su ora