beedme Posted November 26, 2006 Share Posted November 26, 2006 salve a tutti, allora sono finalmente riuscito ad avere il dvd con la re-seed 10.4.8 con kernel 8.8.1 Installo solo il combo update e il kernel semtech (nn so se si scrive cosi). Il problema è che ora non mi vede piu' ne la scheda wireless, che prima vedeva in automatico, ne mi funzionano piu' i driver di psygon per la mia ati agp 9550 che nel darwin vede come 9600 pro. Volevo chiedere a tutti voi e a psygon come ha risolto con l'ati 9550 e se ha ancora problemi di mouse tearing. Spero possiate aiutarmi perchè questa nuoa release è velocissima. grazie a tutti voi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaxMachine Posted November 26, 2006 Share Posted November 26, 2006 L'installer di psygon funziona sul nuovo kernel...e che ti veda come 9600Pro non è mica un problema anzi forse è già riconosciuta...guarda se hai attivo QE/CI OpenGL. Per la wireless fai una ricerca basterà cambiare il plugin della tua scheda con quello vecchio e tutto funzionerà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
beedme Posted November 26, 2006 Author Share Posted November 26, 2006 grazie per la risposta. Allora con la nuova versione sono riuscito a risolvere il problema con la scheda audio senza dover far nulla. Per la scheda video e la wireless non so che fare. Non inserendo nessuna pach nelle opzioni di istallazione, quando inserisco i driver per la 9550 di psygon mi da lo schermo nero e non si muove piu' nulla. Ho notato prima ancora di installare i driver che nelle informazioni di sitema non mi riconosce in automatico il QE e il CI. La mia domanda è: devo inserire qualche opzione quando effettuo l'installazione nativa, per la mia scheda video? Per la wireless cerco sul forum come si fa a cambiare il plugin. grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted November 26, 2006 Share Posted November 26, 2006 hey beedme senti a te la 10.4.8 re-seed funziona? non posso aiutarti con il tuo probelma purtroppo..a te funziona la re-seed?perche' a me la combo update noin funziona...magari provavao quella.. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
beedme Posted November 26, 2006 Author Share Posted November 26, 2006 ciao, a me la re-seed funziona, ma anche le altre funzionano bene speriamo che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted November 26, 2006 Share Posted November 26, 2006 a me la combo update non funziona...ora scarico la re-seed ma visto che ho appena finito di reinstallare faccio un'immagine che posso poi repristinare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaxMachine Posted November 26, 2006 Share Posted November 26, 2006 Il combo-update non comprende il nuovo kernel lo abbiamo già detto mille volte. La re-seed è una nuova versione compresa di nuovo kernel! Link to comment Share on other sites More sharing options...
beedme Posted November 26, 2006 Author Share Posted November 26, 2006 ragazzi nn riesco a risolvere con la scheda video. ho installato il pacchetto x600 radeon nell'installazione nativa e poi ho messo i driver 9550,ma si vede malissimo......la risoluzione c'è, ma vedo tutto come se ci fosse su tutto lo schermo il mouse tearing:D:D.............. Cosa mi consigliate di fare? Ma se installo la 10.4.6 di jas che mi faceva funzionare tutto, e poi ci installo sopra il nuovo kernel dal dvd res-eed??? che dite funzionerà?? grazieeeeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted November 26, 2006 Share Posted November 26, 2006 lo so sex machine!!!a me non serviva' il kernel...ma che funzionasse il resto perche' mi dava una schermata nera all'avvio in cui si muoveva solo il mouse...non serve arrabbiarsi sai...cmq ho letto che da utility disco non si puo' creare un'immagine e nemmeno da quella del disco...infatti a me fallisce in entrambi i casi...cmq con un programma riesco a farla...quello che mi chiedo e' se poi eventualmente riesco a repristinarla oppure non funziona... p.s. sex machine non ti arrabbiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaxMachine Posted November 26, 2006 Share Posted November 26, 2006 Hai detto due volte sEx machine non ti arrabbiare ed hai sbagliato tutte e due volte il mio nick! Io non mi incavolo e ne puoi stare pure certo. Più che altro non ho capito nulla di quello che hai scritto ci sono solo puntini di sospensione che non danno forma a tutta la discussione. Detto questo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted November 26, 2006 Share Posted November 26, 2006 allora...scusa per il nic...senti sto scaricando il dvd della re-seed...volendo posso installare solo l'aggiornamento con il kernel? Ma il dvd mi reinstalla i file di sistema sopra a quelli che avevo messo con il 10.4.6? spero di essermi spiegato.... grazie ""SaxMachine"" detto bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaxMachine Posted November 26, 2006 Share Posted November 26, 2006 Non lo puoi fare... Per aggiornare al nuovo kernel c'è una procedura ben specifica...se aggiorni e basta al nuovo kernel avrai un kernl panic. Salvati i dati e reinstalla tutto da capo con la re-reseed. Capito Pink92 ?? detto bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
beedme Posted November 27, 2006 Author Share Posted November 27, 2006 saxmachine puoi cortesemente dirmi come faccio a cambiare il driver della scheda wireless mettendo quello vecchio che mi funzionava perfettamente? Gli altri problemi li ho risolti. Manca solo la scheda di rete ed è tutto perfetto. grazia mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted November 27, 2006 Share Posted November 27, 2006 lka scheda di rete che sarebbe?... posso salvare la cartella applicazioni?e i file plist?almeno ripristino da quelli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaxMachine Posted November 27, 2006 Share Posted November 27, 2006 Beckuppatevi sempre i kext che modificate perchè se non funzionano potete sostituirli. Ps Per alcune schede di rete e wifi si cambia solo il plug-in interno con il nuovo kernel...Quindi fatevi una bella ricerca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted November 27, 2006 Share Posted November 27, 2006 sucsate sono tre volte che provo ad installare la re-seed...quando installo gli ad hoc quali devo mettere? per favore rispondete... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirioo Posted November 29, 2006 Share Posted November 29, 2006 sucsate sono tre volte che provo ad installare la re-seed...quando installo gli ad hoc quali devo mettere?per favore rispondete... a volte in questo forum sembra di essere in un deserto...caso lampante ce punk che disperatamente chiede di essere risposto...sicuramente nn avra letto tutto quello che riguarda installazione del nuovo 10.4.8 ma sicuramente nn e stato aggievolato dal fatto che e davvero diff trovare qualcosa in questo forum,ho visto che se pure si usa il tasto search la sostanza a volte nn cambia xche parecchie cose sono in inglese e se nn lo conosci ti attacchi...e poi ce anche un altra cosa che da quando ce questa sorta di ammutinamento (pure giustamente iniziato) di parecchi di questo forum si leggono discussioni a dir poko paranoiche..utenti che disperatamente cercano inf ma nulla...cmq ho si pensa a fare un forum italiano senza appoggiarsi continuamente agli inglesi oppure nn saprei...resta il fatto che qui ce gente che davvero nn sa come fare x trovare certe inf...e vi posso dire che con parecchi che parlo in pvt tanti si lamentano di questa situazione...io personalmente di forum ne vedo parecchi e credo che in generale il 20% degli utenti nn abbiano voglia di cercare e di chiedere solamente qua sembra il contrario, ma nn credo che l'80% siano cosi caproni ma credo sostanzialmente che ci sono problemi di fondo.......cmq nn vuole essere una critica ma un attimo di riflessione x tutti x cercare di capire cosa cambiare..... cmq punk quando fai l'installazione ah doc selez solo il combo 10.4.8 e il primo kernel di nome semtex (se nn ricordo male il nome cmq e il primo della lista)... x il resto lascia perdere tanto quei driver nn funz...ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted November 29, 2006 Share Posted November 29, 2006 scusami sirio.. ma che affermazioni fai? non so se ti sei reso conto ma in questo giorni il forum è sempre down. specialmente il pomeriggio e la sera. quindi vedi tu secondo. la sezione italiana è stata creata per "integrare" e andare a braccetto con quella inglese e non per fare un ghetto a se stante terzo. la ricerca, in forum tecnici come questo è la cosa fondamentale. "se non hai voglia" di farlo e non vuoi sudare un pò(non te lo dico con cattiveria) vuol dire che non ti interessa e vuoi la pappa pronta ergo, non è un problema nostro. nota: se avessi cercato un po qua e la ti saresti reso conto del perche ancora non trattiamo l'ultimo aggiornamento del macos(8.8.1) nelle guide.. lo scriviamo continuamente ma qui pare che abbiano tutti le orecchie da mercante quarto. l'"ammutinamento" come lo chiami tu di fatto non esiste, il thread in sticky che vedi pieno di incavolature è stato mantenuto proprio per evitare il susseguirsi di questi episodi. noi moderatori.. e qui lo ripeto per l'ennesima volta siamo un po duri a volte perche non vogliamo l'anarchia all'ennesima potenza, le regole ci sono e vanno rispattate.(leggi orecchie da mercante di cui sopra) quinto. asserite che ci sono problemi di fondo qua dentro... ma siete sempre troppo vaghi. tirare il sasso e levare la mano non è un buon modo di sollevare problematiche...ergo sono critiche senza interesse edit parlo in generale Link to comment Share on other sites More sharing options...
cogerma Posted November 29, 2006 Share Posted November 29, 2006 sax ho visto nella tua firma che monti la MacOSX86 10.4.8 kernel 8.8.1 beta7 ma sarebbe una versione vecchia rispetto alla reseed.. oppure è quella.. quindi è ancora una beta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaxMachine Posted November 29, 2006 Share Posted November 29, 2006 Allora il kernel non è beta la beta è il mach_kernel ne escono di continuo perchè risolvono varie fix per la sicurezza ecc ecc... Io non ho la reseed faccio tutto manualmente da un altra partizione fatta appositamente per sistemare l'altra. Ancora non c'è nulla di ufficiale porprio perchè siamo tutti in fase di test anche se tutto è stabile c'è sempre qualcosa da migliorare. Quindi entrate nel canale kernel (esclusivamente inglese) q euì non possiamo farci nulla!! Oppure entrate nel chan italiano e vi daremo maggiori info. Per quanto riguarda il discorso di sirioo non ho parole...Quì tutto chiedono e vogliono ma a sistemare le cose siamo sempre in tre. Perchè non cominci pure tu ad aiutare invece di lamentarti? Ps evitate di parlarne nei post dove dobbiamo aiutare chi in difficoltà... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirioo Posted November 30, 2006 Share Posted November 30, 2006 Per quanto riguarda il discorso di sirioo non ho parole...Quì tutto chiedono e vogliono ma a sistemare le cose siamo sempre in tre.Perchè non cominci pure tu ad aiutare invece di lamentarti? Ps evitate di parlarne nei post dove dobbiamo aiutare chi in difficoltà... se ti fai un giro nelle guide vedrai che ce ne sono 3 scritte da me...questo vuol dire che quando posso sono sempre a disposizone...x quanto riguarda di parlarne nei post fallo anche te..al max mi mandi un pvt oppure ne riparliamo nella chat....cmq la questione x me e chiusa xche mi sono chiarito gia con lord...e se leggi bene nn era una critica ma una certa area che sentivo nei post.....su una cosa ti do ragione .....lamentarsi e inutile ma essere pazienti ce ne di strada.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts