Jump to content

(aiuto disperato) Intel HD graphics 3000 non funziona correttamente


Gennaro1996
 Share

127 posts in this topic

Recommended Posts

intanto aggiorna enoch installalo sul disco e copia anche  extra sul disco

installa questa versione anche sulla penna usb,così puoi fare delle prove con la penna se sbagli qualcosa puoi patire dal disco

Enoch-rev.2921.zip

ma comunque ti direi di provare con clover,installato legacy

dopo ti passo la cartella

Edited by RichieKotzen
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, RichieKotzen said:

intanto aggiorna enoch installalo sul disco e copia anche  extra sul disco

installa questa versione anche sulla penna usb,così puoi fare delle prove con la penna se sbagli qualcosa puoi patire dal disco

Enoch-rev.2921.zip

ma comunque ti direi di provare con clover,installato legacy

dopo ti passo la cartella

L'ho installato si avvia però una volta avviato mi riporta su clover e questo lo fa anche con la chiavetta quindi vuol dire che mi parte Enoch e da lì va su clover che in stallato su hardisk e anche sostituendo org.chameleon.boot.plist non cambia nulla

Link to comment
Share on other sites

Just now, Gennaro1996 said:

L'ho installato si avvia però una volta avviato mi riporta su clover e questo lo fa anche con la chiavetta quindi vuol dire che mi parte Enoch e da lì va su clover che in stallato su hardisk e anche sostituendo org.chameleon.boot.plist non cambia nulla

sinceramente non ho capito nulla,spiegati meglio non sei chiaro

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, RichieKotzen said:

sinceramente non ho capito nulla,spiegati meglio non sei chiaro

Allora, ho installato il file che mi hai appena dato sia su chiavetta sia su hdd , funziona su entrambi  , però su entrambi dopo averlo avviato invece di partire il sistema direttamente, va prima su clover (che sta installato su hdd ) e poi avvia il sistema.

se non sono chiaro proviamo con un video ?

ti posto la foto dopo l' avvio 

1578064224970789860864228694241.jpg

15780642612751519016165260920415.jpg

Edited by Gennaro1996
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Gennaro1996 said:

Allora, ho installato il file che mi hai appena dato sia su chiavetta sia su hdd , funziona su entrambi  , però su entrambi dopo averlo avviato invece di partire il sistema direttamente, va prima su clover (che sta installato su hdd ) e poi avvia il sistema.

se non sono chiaro proviamo con un video ?

ti posto la foto dopo l' avvio 

1578064224970789860864228694241.jpg

15780642612751519016165260920415.jpg

ma con clover riesci ad avviare?

posta video

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Gennaro1996 said:

Sisi

con utility disco formatta la penna usb in MS-DOS FAT,e installa l'ultima versione di clover che trovi qui

https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/files/Installer/Clover_v2.5k_r5070.zip/download

attenzione a installare sulla penna usb te lo chiederà durante l'installazione .

Poi installa come da foto,poi ti passo io un'altra cartella da aggiungere.

Schermata 2020-01-04 alle 10.58.28.png

Comunque ho visto che hai installato una versione di osx presa da un altro forum,credo che qui non sia nemmeno concesso.

Aldilà di questo sempre meglio installare versioni scaricate dall'appstore

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, RichieKotzen said:

con utility disco formatta la penna usb in MS-DOS FAT,e installa l'ultima versione di clover che trovi qui

https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/files/Installer/Clover_v2.5k_r5070.zip/download

attenzione a installare sulla penna usb te lo chiederà durante l'installazione .

Poi installa come da foto,poi ti passo io un'altra cartella da aggiungere.

Schermata 2020-01-04 alle 10.58.28.png

Comunque ho visto che hai installato una versione di osx presa da un altro forum,credo che qui non sia nemmeno concesso.

Aldilà di questo sempre meglio installare versioni scaricate dall'appstore

Posso usare un altra chiavetta? Non posso rischiare di cancellare la chiavetta perché non ho più un Mac per poterla rifare.

Per quanto riguarda la versione di osx ho provato con le guide del forum e altre simili ma non partiva nemmeno l'installer quindi ho dovuto optare per forza con quella 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Gennaro1996 said:

In caso qualcosa va storto e dovrei rifare l'installazione 

L'hackintosh è questo prove e prove per arrivare ad un risultato soddisfacente,così non hai nemmeno grafica attiva,non so a cosa può servirti.

Quindi se non vuoi fare altre prove non posso aiutarti.ciao

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, RichieKotzen said:

L'hackintosh è questo prove e prove per arrivare ad un risultato soddisfacente,così non hai nemmeno grafica attiva,non so a cosa può servirti.

Quindi se non vuoi fare altre prove non posso aiutarti.ciao

No non mi sono spiegato bene allora, io voglio seguire il tuo aiuto però ti sto dicendo se la procedura che mi hai indicato sopra la posso fare su un altra chiavetta così se in caso qualcosa va storto reinstallo Mac os per continuare a provare 

1 minute ago, Gennaro1996 said:

No non mi sono spiegato bene allora, io voglio seguire il tuo aiuto però ti sto dicendo se la procedura che mi hai indicato sopra la posso fare su un altra chiavetta così se in caso qualcosa va storto reinstallo Mac os per continuare a provare 

Ci provo da quando ero piccolo con snow Leopard figurati se ora mi arrendo visto che mi stai aiutando

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Gennaro1996 said:

No non mi sono spiegato bene allora, io voglio seguire il tuo aiuto però ti sto dicendo se la procedura che mi hai indicato sopra la posso fare su un altra chiavetta così se in caso qualcosa va storto reinstallo Mac os per continuare a provare 

ovviamente puoi usare un'altra chiavetta

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...