Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera, ho problemi con la grafica sul mio Hackintosh. La build è fissa e come componenti ha: 

Gigabyte GA-H110 S2PV

i3 6100

8gb RAM

Uso l'integrata del processore come grafica (HD530) in quanto la Sapphire R7 250 che utilizzavo prima non sono riuscito a farla funzionare. 

La grafica integrata viene riconosciuta dal sistema ma la memoria grafica è di solo 3mb. Ho cercato online ma non ha funzionato né l'inject né WhateverGreen (che mi da come risultato uno schermo nero proprio alla fine del boot). Allego il config.plist, potrebbe aiutare. Grazie a tutti!

config.plist

Edited by Deerzerk
https://www.insanelymac.com/forum/topic/341339-problemi-tra-hd530-e-mojave/

posta la EFI, senza la cartella Apple o microsoft, che aiuta di più

avvia in vesa, se è ancora presente WEG aggiungi dal GUI di clover il boot-arg

-igfxveda

se non hai WEG tra i kext,  sempre dalla GUI di Clover, aggiungi il fakeID per intel

0x12345678

e poi al desktop posta il risultato di hack_info

9 hours ago, iCanaro said:

posta la EFI, senza la cartella Apple o microsoft, che aiuta di più

avvia in vesa, se è ancora presente WEG aggiungi dal GUI di clover il boot-arg

-igfxveda

se non hai WEG tra i kext,  sempre dalla GUI di Clover, aggiungi il fakeID per intel

0x12345678

e poi al desktop posta il risultato di hack_info

Allego la cartella EFI e Hack_info

Chiedo scusa per la sezione sbagliata:D

EFI.zip

HackInfo_Report.zip

urca!!! ecco un'altro portatore "sano" di bestie by tonymanero :(

hai del lavoro da fare, con estrema attenzione:

metti in EFI Clover kexts other LILU, WEG e AppleALC ultime release, guarda sulla destra della home che vi sono i link diretti.

elimina da L/E i file evidenziati

875774617_Schermata2019-11-24alle11_52_36.png.5cb2c322ca1c6a2d9a53e76ec1bbaa4e.png

poi apri il terminale e digita:

sudo kextcache -i /

monta EFI con clover configurator e apri il config.plist

ACPI >> generate options e metti il flag a PluginType (serve per il power management, con il tuo hardware NON va bene NullCPUpowermanagement)

ACPI >> SSDT ed aggiungi da list patches

GFX0 to IGPU

MEI to IMEI

HDAS to HDEF

SATA0 to SATA

kernel & kext patches togli il flag a AppleIntelCPUPM

salva, riavvia e prova ad avviare normalmente, potresti già avere la grafica OK, altrimenti avvia in vesa e posta nuovamente ioreg

NB: da fare tutto con attenzione

Edited by iCanaro
35 minutes ago, iCanaro said:

urca!!! ecco un'altro portatore "sano" di bestie by tonymanero :(

hai del lavoro da fare, con estrema attenzione:

metti in EFI Clover kexts other LILU, WEG e AppleALC ultime release, guarda sulla destra della home che vi sono i link diretti.

elimina da L/E i file evidenziati

875774617_Schermata2019-11-24alle11_52_36.png.5cb2c322ca1c6a2d9a53e76ec1bbaa4e.png

poi apri il terminale e digita:

sudo kextcache -i /

monta EFI con clover configurator e apri il config.plist

ACPI >> generate options e metti il flag a PluginType (serve per il power management, con il tuo hardware NON va bene NullCPUpowermanagement)

ACPI >> SSDT ed aggiungi da list patches

GFX0 to IGPU

MEI to IMEI

HDAS to HDEF

SATA0 to SATA

kernel & kext patches togli il flag a AppleIntelCPUPM

salva, riavvia e prova ad avviare normalmente, potresti già avere la grafica OK, altrimenti avvia in vesa e posta nuovamente ioreg

NB: da fare tutto con attenzione

Purtroppo non ha funzionato, a fine caricamento mi dà solo uno schermo nero. Sono entrato con -igfxvesa ma adesso non funziona nemmeno internet. In ogni caso allego il report

HackInfo_Report.zip

per la LAN, scusa, colpa mia, mi pareva avessi il KEXT in EFI, invece è assente, quindi metti nei kext in EFI quello RTL8111

@Deerzerk per la grafica, vedo di attivartela, posta il config che hai ora

RealtekRTL8111.kext.zip

13 minutes ago, iCanaro said:

per la LAN, scusa, colpa mia, mi pareva avessi il KEXT in EFI, invece è assente, quindi metti nei kext in EFI quello RTL8111

@Deerzerk per la grafica, vedo di attivartela, posta il config che hai ora

RealtekRTL8111.kext.zip

Internet stranamente ancora non funziona:blink:

Allego il config

config2.plist

molto strano... prova le ultime release beta del kext

sostituisci config e vediamo se si attiva il desktop

il cavo sei sicuro che vada bene.... non mi dire che funziona con windows, sono decine i casi in cui funziona con win ma il cavo non è OK e una volta cambiato risolti i problemi

RealtekRTL8111-V2.3.0d5.kext.zip

RealtekRTL8111-V2.3.0d7.kext.zip

config.plist.zip

da terminale:

sudo kextcache -i /

riavvia

PS: LILU WEG AppleALC messe ultime release vero

Edited by iCanaro
26 minutes ago, iCanaro said:

molto strano... prova le ultime release beta del kext

sostituisci config e vediamo se si attiva il desktop

il cavo sei sicuro che vada bene.... non mi dire che funziona con windows, sono decine i casi in cui funziona con win ma il cavo non è OK e una volta cambiato risolti i problemi

RealtekRTL8111-V2.3.0d5.kext.zip

RealtekRTL8111-V2.3.0d7.kext.zip

config.plist.zip

da terminale:

sudo kextcache -i /

riavvia

PS: LILU WEG AppleALC messe ultime release vero

Sì, sono tutte ultime release prese direttamente dal GitHub del creatore. Ora provo a sostituire i kext per internet e il config. In ogni caso prima internet funzionava quindi il problema non è il cavo

a qualcuno funziona, tipo @carlo_67 ma.... non esiste nessun mac vero con uscita VGA, quindi tempo sprecato

usa alta porta, verifica che la grafica sia OK, fai backup e pendrive di emergenza e poi hai da aggiornare clover

magari fare una installazione vanilla NON usare assolutamente bestie varie

poi vi è da mappare le USB  e SSDT x hack

• Like 1
12 minutes ago, iCanaro said:

a qualcuno funziona, tipo @carlo_67 ma.... non esiste nessun mac vero con uscita VGA, quindi tempo sprecato

usa alta porta, verifica che la grafica sia OK, fai backup e pendrive di emergenza e poi hai da aggiornare clover

magari fare una installazione vanilla NON usare assolutamente bestie varie

poi vi è da mappare le USB  e SSDT x hack

In realtà l'installazione che già c'è è vanilla. Comunque la rifarò sicuramente, casomai facendo un upgrade da Mojave a Catalina. Per la mappatura USB provo a farla già da adesso. Grazie di tutto!

• Thanks 1
  • Create New...