Jump to content

Yosemite su Acer Aspire 7741g


master1986
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi saluto qui a tutti.

 

Mi sono avvicinato al mondo dell'osx da un pò, provando a installare il sistema della mela su alcuni pc. Dove è andato tutto bene grazie alla configurazione compatibile, dove un pò male per incompatibilità.

 

Avendo un notebook acer, precisamente il 7741g, con cpu i3, 4gb di ram e scheda video Ati 5470m, ho provato a installare osx, preciso che si tratta di una distro, vi chiederei gentilmente di linkarmi una guida per creare da zero una pennetta ed effettuare un installazione pulita. Clamorosamente (perchè ci sono alcuni utenti a cui non si avvia proprio), il sistema funziona, ho notato che con clover non va la tastiera e il touchpad, mentre con chamaleon funzionano anche loro. Il wifi va, insomma il pc funziona!

 

Unico problema la scheda video, ati 5470, il sistema va a scatti, la risoluzione è piantata su 1024x768, e per aprire una finestra si vede effetto fantasma e ci vogliono diversi secondi, probabilmente si tratta dell'accellerazione hardware che non va. ho letto qui che qualcuno l'ha fatta funzionare su altri portatili dell'acer.

 

Come posso fare? grazie a tutti per le dritte

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...