Jump to content

Non si accende più


Ciumann
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Ho notato nei giorni scorsi che mi sparivano alcune icone dal dock ma adesso non si accende proprio più. Mi esce la schermata che vi posto in allegato.
Al pc stacco la corrente quando non ci sono in casa per evitare temporali improvvisi (quindi capitano anche giorni senza corrente).
L'hackintosh aveva un problema di spegnimento: non si spegneva ma arrivava alla schermata finale e quando usciva CPU halted lo spegnevo manualmente.
Ho due hard disk uno con Windows 10 e l'altro con high sierra.
Si può ripristinare? Ho dei progetti di lavoro sopra :cry:1091155857_erroremac.jpg.6dbd6b78f9ed9eeee135a11e9e3d7b51.jpg

Edited by Ciumann
Link to comment
Share on other sites

vedi che non ti si sia resettato il BIOS e controlla suo settaggio

 

poi da windows con mini tool partition wizard monta EFI ed assegnagli una lettera, vi browsi con explorer++ avviato come admin o con total commander, quindi copi la EFI e la posti senza la cartella APPLE e Microsoft se presenti

 

La recovery, da disco o da pendrive di emergenza la riesci ad avviare??? se si procedi e poi avvia utility disco ed esegui SOS sul disco/partizione che non ti si avvia

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Guardando la EFI questa non è male, è configurata a modo, niente stramberie o cose messe a caso

 

vedi un po' se riesci ad avviare la recovery, o la parte iniziale dell'installer da USB sino ad arrivare ad utility disco ed usare l'SOS.. intanto vedo di aggiornarti kexts e driver della efi

PS. aia! male.. il FS pare irrimediabilmente corrotto... se hai roba che ti serve o la recuperi da windows usando il software della paragon per browsare HFS+, oppure fai una nuova installazione su altro disco e recuperi poi i dati

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a recuperare i file (grazie infinite) ed ho provato ad installare di nuovo il sistema operativo con la stessa chiavetta che usai per installarlo la prima volta.

Installa, esce la schermata nera con la mela dicendo di aspettare intorno ai 20 minuti, si riavvia e poi si ferma a questa schermata (sia con clover da sub sia con clover da disco).

15693553344891548497287.jpg

Link to comment
Share on other sites

sei all'ultimo step prima del caricamento della grafica che pare bloccata.. a mio parere lo scoglio lo superi agevolmente aggiungendo al volo dalla GUI di clover con options il boot arguments

 

nv_disable=1

 

poi una volta al desktop, installa i webdriver riavvia ancora con nv_disable=1 al desktop apri il terminale

 

sudo kextcache -i /

 

poi terminato riavvii normalmente e dovresti arrivare al desktop con accelerazione grafica..

 

in caso negativo, ti darò una controllata alla EFI postata prima

Link to comment
Share on other sites

Si la scheda madre è quella.

Però ho un aggiornamento.

Sono riuscito ad andare avanti, in clover, option, graphics injector togliendo la spunta da load Intel è partito.

Ora sono al desktop e sto provando ad installare i web driver. L'NVidia Webdriver updater mi dice che non trova drivers per l building 17G66. Una build che non c'è nelle versioni sul forum. Come posso fare?

1569414679818900977988.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho sostituito con la tua EFI ma quando si apre clover non mi fa usare tastiera e mouse. 

Ho aggiornato alla versione indicata ma dopo vari riavvii (ho letto panic da qualche parte) non parte.

Sia con clover da chiavetta, sia con clover su disco di ferma a questo punto.

15694210543251764323140.jpg

Link to comment
Share on other sites

@Ciumann mea culpa, sostituisci config della mia EFI e prova con quella

 

deve essere stato per via dei 2 rename sulle che ti ho aggiunto il fatto che non ti andavano le USB

config.plist.zip

PS: dallo screenshot pare che il volume abbia problemi

 

inoltre per mouse e tastiera copia dalla cartella OFF i relativi driver e li metti in BIOS, in UEFI sono presenti, ma pare non caricarli da li.

Altrimenti vai avanti con EFI che arrivi al desktop e ci pensi poi 

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato HiSierra al Security 004.
Ho scaricato ed installato la versione dei webDriver per il mio sistema ed ho sistemato il Clover in modo che all'avvio non co fossero sorprese.
Tutto funziona bene tranne che non si spegne :D
Cioè esce la schermata finale con l'ultima stringa che dice: CPU halted. Poi si spegne lo schermo ma non il pc e devo per forza farlo a mano (cosa che penso in precedenza mi abbia compromesso il sistema). Come si può risolvere?

Link to comment
Share on other sites

in questa EFI che è la prima che ti ho messo hai mescolato aggiungendo la cartella Drivers64UEFI della tua vecchia EFI, insomma un mischione senza capo ne coda,

 

prova la EFI 2 che ti ho messo su e vediamo che succede

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...