Jump to content

Hackintosh ASUS P550L


Chester_Chuck
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto provando ad installare Mojave su un Asus P550L (modello P550LAV) partendo da una installazione vanilla di Mojave. l'installazione si è completata senza dare neanche un problema, ma davanti al patch del DSDT ho trovato non poche difficoltà nonostante le continue ricerche. Il DSDT viene partchato senza errori eppure nulla sembra funzionare. Quindi chiedevo se qualcuno avesse un pc simile dove è già riuscito ad ottenere un Hackintosh funzionante oppure un aiuto in generale. Al momento il pc si trova allo stato "nature" e Clover lo avvia regolarmente ma non riesco a far mostrare in nessun modo la % della batteria ne a far funzionare l'audio (oltre che i classici wifi etc, ma quelli li vedrò in un secondo momento poiché mi premono "meno"). Sotto lascio le specifiche del pc le patch del DSDT applicate ed il contenuto della EFI folder. Spero nel vostro aiuto per poter uscire con un Hackintosh funzionante(anche se non perfettamente).
Specifiche Hardware:
-CPU: Intel core i3-4030U
-Grafica:  Intel HD Graphics 4400
 

DSDT estratto tramite Clover, disassembled con MACiASL per evitare errore PARSEOP_SUBTRACT dovuto da un bug di iASL


DSDT Patch applicate:
- [syn] Fix ADBG per evitare unexpected } ed $end and premature EOF
- [bat] Asus N555SL/Vivobook ma senza successo
-[igpu] Rename GFX0 to IGPU in modo da usare la scheda grafica integrata
-[sys] Fix _WAK Arg0 v2
-[sys] HPET Fix
-[sys] SMBUS Fix
-[sys] IRQ Fix
-[sys] RTC Fix
-[sys] OS Check Fix (Windows 8) anche se il pc nasceva con FreeDOS
-[sys] Fix Mutet with non-zero SyncLevel
-[sys] Fix PNOT/PPNT
-[sys] Add IMEI
-[sys] 7-series/8-series USB
-[audio] Audio Layout 3 (anche se su questa ho qualche dubbio poiché non potendo accedere a windows non posso controllare la scheda audio che ha, ma su una macchina simile ha funzionato quindi ho tentato)

 

Ho tentato anche l'uso della patch
-[bat] ASUS G75VW 
ripartendo da un DSDT "pulito" ma come nulla.

Il DSDT è stato ricompilato senza errori ed esportato in formato .aml facendo Salva con nome-> ACPI Machine Language Binary

Disassemblaggio, ricompilazione e riassemblaggio è stato fatto anche per i file SSDT applicando la patch
-[igpu] Rename GFX0 to IGPU
ed il tutto messo nella partizione EFI nella cartella /EFI/CLOVER/ACPI/patched (come sempre, ma eliminata nel seguito poiché non funzionante)

Ringrazio in anticipo chiunque sia disposto ad aiutare 

EFI.zip

Edited by Chester_Chuck
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

prova se installi poi è da abilitare l'accelerazione grafica, l'audio e altre rifiniture

EFI_ASUS P550L 2.zip

Provato ma nulla da fare, anzi peggio, l'indicatore della batteria è sparito proprio e nell'avvio verbose da il seguente errore:
APCI Error: Method parse/execution failed [\_SB.PCIO.LPCB.ECO.SMBR] {Node ffffffff0015554630},AE_BAD_PARAMETER{/parse-632}

APCI Error: Method parse/execution failed [\_SB.PCIO.LPCB.ECO.SMBR] {Node ffffffff001555qdo0},AE_BAD_PARAMETER{/parse-632}
APCI Error: Method parse/execution failed [\_SB.PCIO.BAT0._BIF] {Node ffffffff00155514b0},AE_BAD_PARAMETER{/parse-632}
non so se può esserti utile, intanto io comincio a cercare in giro su forum per vedere se qualcuno ha avuto errore simile e come ha risolto

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, iCanaro said:

modificata prova 

quando si installa non importa mettere tutti i kext o che funzioni tutto a menadito... basta che termini l'installazione, le rifiniture si fanno poi

EFI_ASUS P550L 3.zip

se da problemi, lo puoi anche togliere il kext della batteria

Come detto nel primo post l'installazione è andata a buon fine subito, il problema è nato nel patching del DSDT perché una volta completato (senza errori) ancora non mi viene visualizzato la percentuale di carica(che è la cosa che mi preme di più) quindi chiedevo cosa potesse essere e come "migliorare" la situazione. siamo già oltre l'installazione e sto cercando di fare le "rifiniture" ma il DSDT non ne vuole che sapere di far funzionare la  % della batteria. Ho scritto anche quali patch ho applicato con i vari tentativi ma nulla. Ora provo il tuo, ma a prescindere grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...