Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti
Ho un problema da niubbo , molto probabilmente mi perdo in un bicchiere d'acqua cmq.

Ho eseguito installazione high Sierra da chiavetta USB , tutto ok
mi manca di installare audio e funziona tutto , come postinstallazione ho fatto in questo modo ,
Siccome avevo da installare iL boot da HD ssd dove ho installato High Sierra 
ho fatto così :
Aperto Clover Configurator montato l' 
eri della usb , copiato cartella EFI USB e incollato in EFI dell' HD ssd montata
Adesso se faccio boot senza chiavetta USB non mi vede l'ethernet , almeno non mi fa aprire pagine ecc.
Dove sbaglio ?
Se faccio boot con chiavetta USB e seleziono mio HD ssd dove ho installato High Sierra mi vede connessione ... Non capisco
Cmq. allego iL passaggio dell' EFI che ho seguito per bootare
Grazie delle delucidazioni 

P.S.
sono domande molto basilari
ma era da tanto che non riuscivo a crearmi installazione High Sierra
mi vede bene anche Nvidia drive

Screenshot 2019-06-03_13-25-27-094.png

Edited by DSA2
https://www.insanelymac.com/forum/topic/339042-post-installazione-high-sierra/

quando si copia da EFI a EFI è sconsigliato unire le cartelle...

meglio eliminare la cartella clover e boot della EFI di destinazione, svuotare il cestino e poi copiarvici quella della USB

nvidia graphicsfixup è stato inglobato in WEG, quindi basta che ti scarichi l'ultima versione di WEG+LILU e dovresti essere a posto per la grafica... anche se usando una 1050 il sistema dovrebbe essere a posto con i soli webdriver

ok
si in realtà ho unito le cartelle
Weg e lilu in kext Other sono gli ultimi aggiornati , la 1050 invidia l'ho installata con i webdrive e sembra vada bene.

unica cosa avrei forse da sistemare il boot .
All' avvio mi è rimasta la USB installer e ogni volta devo selezionare il mio HD OSX per far partire

" meglio eliminare la cartella clover e boot della EFI di destinazione, svuotare il cestino e poi copiarvici quella della USB "
eccoci ^^

• Create New...