Jump to content

Salve Melati


Mikeofstone
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, 

 

un amico mi ha portato alla conoscenza di questo forum, spero di riuscire ad imparare qualcosa e a risolvermi i problemi da me! 

Tolta questa piccola premessa vi dico cosa mi accade da settembre a questa parte. 

 

Lo scorso anno un amico mi ha montato la build che ho in firma, caricando su un ssd High sierra e su un altro ssd Windows10. Finchè ho usato la grafica integrata della CPU non ho avuto problemi, ma dopo aver montato l'RX 580 la partizione Mac ha iniziato a non partire più.

A display mi fa vedere l'avvio con logo "asrock sapphire", e mi porta alla scelta del sistema da avviare... con windows nessun problema, con Mac mi si oscura la schermata ed esce un simbolo di divieto. Non sempre è così, nel senso che a volte High sierra parte subito, altre volte mi tocca spegnere il pc dal tasto di accensione perchè bloccato con il simbolo del divieto, e riavviare il tutto lasciando diverso tempo il pc fermo sulla schermata del sistema da far partire, solo allora scegliendo high sierra il sistema parte con il caricamento della mela. 
Ora non sempre posso star lì a fare giochetti o ad aspettare che parta, anche perchè tutte le app sono su Mac...Windows lo uso solo per giocare, quindi è come se fosse una consolle sostanzialmente. 
Avete idea di cosa potrei fare per risolvere?

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...