Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Come si dice se uno non ha problemi se li va a cercare :( . Ed è quello che ho fatto, girando per la rete mi sono imbattuto in questo software, siccome ho il maledetto vizio di provare tutto quello che mi capita a tiro l'ho installato, devo dire che il programmillo funziona abbastanza bene ed ha una quantità di skin installabili, ovviamente ne ho provato uno che è stato regolarmente impostato, però prima, appena accendevo il PC, in due secondi, dopo il "Welcome to clower" mi trovavo davanti alla schermata di selezione, adesso invece prima di arrivare al welcome lo schermo resta nero per diversi secondi , dopodiché appare il benvenuto ma subito sotto poi vedo che vengono eseguite delle operazioni, per l'esattezza 3 , "Testing hardware" poi "User settings" e per finire "Scan entries" ognuna di queste impiega una decina di secondi, poi schermo nero e dopo più o meno altri 10 secondi finalmente appare il menù, imposto quale partizione avviare e di nuovo schermo nero per altri 10 secondi circa poi appare finalmente la "mela" ed il sistema si avvia regolarmente , ho immediatamente disinstallato la skin e rimesso quella di origine ma il problema persiste e mi dà un terribile fastidio dover aspettare , e mettiamoci pure che non avevo ancora fatto un backup della "EFI" :( . Ora, chiedo gentilmente , se c'è un qualche modo per ripristinare lo stato precedente ? Sicuramente questo software ha installato qualcosa che prima non c'era , che dovrei rimuovere ma non so cosa..... 

Edited by Eniac
https://www.insanelymac.com/forum/topic/337702-clover-theme-manager/

a parte che il software è incluso in clover, sezione temi e non installa niente di particolare, se non che permettere di agire direttamente nel config in merito al tema, come pure nella NVRAM che sia nativa o meno

reinstallalo, verifica tramite il suo update di avere l'ultima versione e poi setta il tema che desideri nei 2 campi disponibili

e in futuro, non ti scordare il backup.... mica devi scaricare 10 TIR pieni di barre di ghisa

eventualmente puoi vedere nella ROOT del disco in EFI_backup se è presente una che girava bene

• Like 1

Ho fatto come mi hai suggerito, il software è aggiornato , ho rimpostato il tema originale per entrambe le voci e salvato , ma purtroppo la cosa resta com'è , nella cartella di backup non c'è un EFI che posso recuperare , l'unica cosa che posso provare è un restore da time machine che avevo già fatto ma non so se nel backup è inclusa anche la partizione EFI.

no la partizione EFI non credo sia inclusa

hai impostato il tema nei 2 campi in basso a destra dello screenshot?

Schermata 2019-02-21 alle 11.53.46.png

altrimenti se ancora non ritrovi come ti andava prima, devi vedere nella sezione GUI del config e provare le varie opzioni di scan

NB: e fatti la USB di emergenza

• Like 1
10 minutes ago, Eniac said:

Ehm...come faccio a fare una chiavetta di emergenza ? Per ora ho usato quella per installare Mojave ma se posso farne una ad hoc sarebbe meglio.

va benissimo anche quella... salvati una EFI che a parer tuo gira ottimamente e goditi il tuo hack... quando hai bisogno o vuoi dare una mano ad altri vieni pure qui o su macOS86.it :)

• Like 1
  • Create New...