Jump to content
31 posts in this topic

Recommended Posts

vabbè io ci provo...al massimo mi mandate a quel paese :D

salve a tutti

qualche giorno fa mi è preso la fissa di installare mac osx sul mio asus a6kt :

AMD® Turion® MT34

Chipset SIS 756+964L

Ram: 2 slot, Soddr 2x512Mb=1Gb DDR333 RAM

HDD: 100Gb UDMA100 2.5"

VGA: ATi Mobility Radeon X1600 con 128Mb GDDR3 (Core 450MHz / Ram 450 MHz)

ho formattato una mia partizione con acronis e ho scaricato 2 versioni: MACOSX v 10.4.6 by goatsecx e MACOSX v 10.4.6 by Jas (con relativa patch al seguito)

entrambe non vanno...il boot parte ma mi si pianta alla schermata di caricamento iniziale (quella con la mela su sfondo bianco)...la "stellina" al centro compie solo mezzo giro(lentamente) e si ferma

ho provato a dare un occhiata al sito e alle varie faq ma non mi pare ci siano cenni al mio problema...e sinceramente io non so che fare (considerando che al mio coinquilino gli gira che è una meraviglia)

non so..magari qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi per risolvere

vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta (qualunque essa sia.... :censored2: )

un saluto

https://www.insanelymac.com/forum/topic/33770-problemi-macosx-sul-mio-notebook/

allora

ho provato con entrambi i comandi(varie volte) ma nulla (solo la seconda volta...quando ho inserito acpi mi è apparsa la schermata della mela con un messaggio in varie lingue che diceva di riavviare...lo fatto ma niente...)

un cosa...ma una volta scritto il comando devo premere invio? no perchè dice che invio è tasto che fa partire l'installazione...

credo che ora andrò a piangere sul cuscino....

da windows:

start

esegui

diskpart

select disk x (x indica il numero del disco 0, 1, 2 ecc....)

select partition y (y indica il numero della partizione: seleziona la partizione dove è installato mac)

active

e poi riavvia

esempio ho 2 HD sul primo 3 partizioni... la seconda partizione ha mac...

quindi scrivero'

diskpart

select disk 0

select partition 2

active

riavvia il pc....

ma seguendo la tua trafila ...se non mi parte poi mi frego il pc o sbaglio?

p.s.

fra parentesi ho provato a farlo partire senza i comandi che mi hai dato...e si bloccava...ma la cosa bella che mi ha danneggiato anche il boot di windows...che ho dovuto ripristinare con la partizione di recovery

Devi fare tutte le prove che abbiamo scritto ovunque e che trovi anche in Driver&Guide

Il tuo pc non te lo freghi perchè non è un progetto autobomba con innesto ed esplosione...Se non ti fidi puoi anche lasciare perdere per quanto ci riguarda non siamo responsabili di nulla.

Leggi le regole controlla il wiki e fai una ricerca sempre prima do ogni post!

non so quanto può valere per un portatile, ma io ho risolto i problemi legati all'ACPI downgradando il bios della mobo, ho letto di altri che invece hanno risolto upgrandando il bios della mobo, ma parlo di desktop non di notebook, dovresti provare anche questa via.

secondo me no...comunque questo è quello che viene fuori (piu o meno) prima che il cursore si blocchi

hi men tramps at 0xfee00000

pae enabled

standard times ecc. ecc.

vm_page_bootstrap : 255858 free pages

mig_table_max_displ = 71

cpu identification : amd turion 64 mobile technologies MT-34

cpu features : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apil sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clfsh mmx fxsr sse sse2 ese

cpu extended features : syscale xd emest

local apic version not ox14 as expected

enabling mm register save/restore and see/see2 opcpdes

[rtclock]frequency 1800000000 (1800087240)

acpi ca 20051117[debug level=0 layer=0]

appleacpicpu : processor apocod=1 localacpicid=0 enabled

copyright 1982 ecc. ecc.

using 2621buffer headers and 2621 cluster io buffer headers

ioapic : version ox14 vectors 0:23

acpi system state [s0 s3 s4 s5](s3)

• Create New...