turion64 Posted November 20, 2006 Share Posted November 20, 2006 Ciao a tutti,ho una ati xpress 200M e sono riuscito ad installarla grazie ai driver callisto...allora riavvio e il sistema parte normalmente...poi riavvio nuovamente e mi da simbolo di divieto sopra la mela...riavvo e lo faccio partire in modalità safe boot e mi va tutto bene e però la risoluzione a 1024x768 e la devo reimpostare manualmente a 1440x900...come faccio a mantenerla sempre a quest'utlima risoluzione??? e perchè mi esce ogni tanto il simbolo di divieto???? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted November 20, 2006 Share Posted November 20, 2006 stesso problema dell'altra volta modifica il file apple.boot.plist leggi come fare nella guida macvidia Link to comment Share on other sites More sharing options...
turion64 Posted November 20, 2006 Author Share Posted November 20, 2006 ma stamattina ho provato a modificarlo e poi nn mi partiva più neanche in safe boot...per questo nn sono sicuro a farlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted November 20, 2006 Share Posted November 20, 2006 prova a non mettere la frequenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
kilthedog91 Posted November 20, 2006 Share Posted November 20, 2006 Oggi ho modificato il apple.boot.plist ad una ati radeon X1400 inserendo i parametri: <key>"Graphics Mode"</key> <string>"1440x900x32"</string>. Tengo a precisare che lui non ha i callisto ma ha i vesa 3.0. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted November 20, 2006 Share Posted November 20, 2006 ke macello.... primo kilt che ne sai se lui ha i vesa o meno secondo turion ha scritto che ha installato i callisto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turion64 Posted November 21, 2006 Author Share Posted November 21, 2006 ma facendo una copia del file com.apple.boot.plist e poi lo modifico posso rimettere quello vecchio???magari lo rimetto tramite Vmware...si può fare così? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted November 21, 2006 Share Posted November 21, 2006 prendi il file lo copi sul desktop lo modifichi e lo ricopi Link to comment Share on other sites More sharing options...
turion64 Posted November 21, 2006 Author Share Posted November 21, 2006 fatto...,ma parte sempre a 1024x768e devo essere io a modificarla...boh Link to comment Share on other sites More sharing options...
kilthedog91 Posted November 22, 2006 Share Posted November 22, 2006 @MiDr4L_DJ Vorrei cmq dirti che io ho precisato ke la procedura è stata svolta con i vesa 3.0 proprio xke non sapevo kosa avesse e per evitare ulteriori danni. La procedura da me postata, con i vesa 3.0 e un ati X1400 funziona correttamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
turion64 Posted November 22, 2006 Author Share Posted November 22, 2006 io ho i vesa 2.0...e nn funziona... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted November 22, 2006 Share Posted November 22, 2006 se hai i vesa due ripeto nel file non mettere la frequenza e al boot iniziale prova a inserire il parametro -f Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoolBits Posted November 22, 2006 Share Posted November 22, 2006 Ragazzi non dimenticare ke si deve riparare le permesse dopo edit di boot.plist e anche per altre cose.. Se il sistema non ha permesso per scrivere la risolucione in file, non la scrive...e dopo il boot torna a default... semplice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psygon Posted November 22, 2006 Share Posted November 22, 2006 Hai provato a rimuovere i seguenti files e partire in modalità "safe" (-x)? rm -f /Library/Preferences/com.apple.window* rm -f ~/Library/Preferences/ByHost/com.apple.window* rm -f ~/Library/Preferences/ByHost/com.apple.pref* Setta in modalità safe la risoluzione ke ti interessa e poi riavvia in modalità normale. Prova! CIAO A TUTTI! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turion64 Posted November 24, 2006 Author Share Posted November 24, 2006 Si li ho rimossi,ma la risolizione sempre quella,voglio aggiungere una cosa..a volte mi parte normalmente a volte solo in safe (-x) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts