Jump to content

Purtroppo Virus sul mio Mac non so come fare


RichieKotzen
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi purtroppo ho acchiappato un virus e molto aggressivo.

Me ne sono accorto perchè delle app non si aprivano.

 

in pratica da quello che ho capito ho molti file criptati.

non so cosa fare e se c'e un rimedio cercato su google ma non ho trovato nulla!!!


Su molti file c'e questo file text FCAHPVNI-DECRYPT

 

Scusate per i 2 post uguali ma al primo non mi sono accorto di non essere loggato,non so come toglierlo.

Edited by RichieKotzen
Link to comment
Share on other sites

Just now, MARZILLO said:

non sapevo ci fosse un virus del genere per mac....per windows si sapeva...e si sa anche che i file decriptati sono difficili da recuperare se non pagando...a volte neanche con quello...mi sa che ti tocca formattare

Una delle poche cose che si sono salvate è la libreria di photo  menomale 46giga di foto

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, MARZILLO said:

quindi se hai un backup della time machine sei a cavallo

Ho tante cose 3 HD

Sto controllando cosa si è salvato,una vita di dati e files purtroppo.

Non so se faccio bene a recuperarli....

 

Puo essere che sono stato infettato da Windows? da windows ho i permessi di scrittura su dischi mac

 

Link to comment
Share on other sites

non saprei....in comune i due sistemi hanno solo il fatto che sono montati su un pc....sono diversi tra loro...è anche vero che i virus sono i programmi piu sofisticati che esistano...non credo comunque...ma non sono un esperto

Link to comment
Share on other sites

beh se hai i permessi di scrittura da windows su HFS è ovvio che puoi anche averlo preso li... 

 

devi cercare di fare mente locale e cercare di capire quando e da che OS sei stato attaccato... questo è importante un po' per tutti... e poi anche quale potrebbe essere stato il fattore scatenante.. eri sul web o hai installato qualche applicazione reperita per vie traverse???

Link to comment
Share on other sites

Come ha detto Marzillo la soluzione è avere la chiave per decriptare i file, dovrai metterli da parte e aspettare se e quando qualche produttore o smanettone riesce  trovarla... altrimenti niente da fare

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
 Share

×
×
  • Create New...