Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi purtroppo ho acchiappato un virus e molto aggressivo.

Me ne sono accorto perchè delle app non si aprivano.

in pratica da quello che ho capito ho molti file criptati.

non so cosa fare e se c'e un rimedio cercato su google ma non ho trovato nulla!!!

Su molti file c'e questo file text FCAHPVNI-DECRYPT

Scusate per i 2 post uguali ma al primo non mi sono accorto di non essere loggato,non so come toglierlo.

Edited by RichieKotzen

non sapevo ci fosse un virus del genere per mac....per windows si sapeva...e si sa anche che i file decriptati sono difficili da recuperare se non pagando...a volte neanche con quello...mi sa che ti tocca formattare

Just now, MARZILLO said:

non sapevo ci fosse un virus del genere per mac....per windows si sapeva...e si sa anche che i file decriptati sono difficili da recuperare se non pagando...a volte neanche con quello...mi sa che ti tocca formattare

Una delle poche cose che si sono salvate è la libreria di photo  menomale 46giga di foto

Just now, MARZILLO said:

quindi se hai un backup della time machine sei a cavallo

Ho tante cose 3 HD

Sto controllando cosa si è salvato,una vita di dati e files purtroppo.

Non so se faccio bene a recuperarli....

Puo essere che sono stato infettato da Windows? da windows ho i permessi di scrittura su dischi mac

non saprei....in comune i due sistemi hanno solo il fatto che sono montati su un pc....sono diversi tra loro...è anche vero che i virus sono i programmi piu sofisticati che esistano...non credo comunque...ma non sono un esperto

beh se hai i permessi di scrittura da windows su HFS è ovvio che puoi anche averlo preso li... 

devi cercare di fare mente locale e cercare di capire quando e da che OS sei stato attaccato... questo è importante un po' per tutti... e poi anche quale potrebbe essere stato il fattore scatenante.. eri sul web o hai installato qualche applicazione reperita per vie traverse???

Come ha detto Marzillo la soluzione è avere la chiave per decriptare i file, dovrai metterli da parte e aspettare se e quando qualche produttore o smanettone riesce  trovarla... altrimenti niente da fare

• 7 months later...
  • Create New...