Jump to content

Problema audio con Realtek ALC888


ladproject
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

La mia scheda audio utilizza il chipset audio integrato ALC888 e di conseguenza ho seguito la procedura per installare i driver funzionati su osx86. Ho modificato il kext azalia con gli id product e vendor trovati nel "gestione periferche" di win. Il file AppleAzaliaAudio.kext l'ho modificato con l'id 0x10ec0888, mentre

l'AppleAzaliaConroller l'ho lasciato inalterato perche' corrispondeva a quello che ho trovato. L'installazione e' andata a buon fine , pero' non mi riconosce il canale di input. Ho letto diversi post stranieri ed ho notato che il problema e' comune a molte schede madri che montano questo tipo di chipset audio. Nessuno e' riuscito a far funzionare il canale in entrata di questo benedetto alc888? Grazie per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

L'installazione e' andata a buon fine , pero' non mi riconosce il canale di input.

 

E' lo stesso problema che ho io... anche se scheda diversa; ho provato tutti i driver ma nulla... mi sa che per ora non c'è soluzione! :)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi provate a cambiare l'id..... per l realtek alc888 è 10EC0888 o cmq lo vai a vedere in windows ci sono tremila guide sia per realtek HD sia per AC97 che per C-Media

 

per ladproject prova a utilizzare il mio file appleHDA contenuto nella guida realtek alc880 e gli cambi id di chipset e southbrige

Link to comment
Share on other sites

ragazzi provate a cambiare l'id..... per l realtek alc888 è 10EC0888 o cmq lo vai a vedere in windows ci sono tremila guide sia per realtek HD sia per AC97 che per C-Media

 

per ladproject prova a utilizzare il mio file appleHDA contenuto nella guida realtek alc880 e gli cambi id di chipset e southbrige

 

Eccome se li ho cambiati... sia l'ID della scheda che del controller... ma il risultato non cambia! Ma non disperiamo! :D

Link to comment
Share on other sites

Come al solito la fretta e' una cattiva consigliera! Proprio ieri ho preso la soundblaster 24 live usb. Niente...mi restera' sul groppone. Grazie comunque

 

 

Mi spiace!

Vabbè dai magari non funzionavano neanche... e poi la live usb è una bella bestiolina e ho letto che funziona alla grande col mac!!

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Salve,

scusate, anche io ho una ALC888, potreste dirmi come far funzionare almeno l'output, la linea in ingresso non mi interessa, l'audio mi serve solo per sentire qualche canzone ogni tanto.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho installato AzaliaAudio senza problemi, e fin qui tutto bene, poi qundo ho provato ad installare ALC888Audio.mpkg.zip durante l'installazione sono andato su ad Hoc pero non c'èera ne la voce azalia audio, ne alc888 8Channel no digital, ma solo ALC888 3channel-ALC888 3channel digital-ALC888 6channel-ALC 6channel digital.Io ho selezionato ALC888 6channel, ho installato regolarmente, ma al riavvio il pc non riparte +, quindi adesso mi trovo con il computer che non si avvia +, come posso fare per risolvere questa situazione'??GrazieHo installato AzaliaAudio senza problemi, e fin qui tutto bene, poi qundo ho provato ad installare ALC888Audio.mpkg.zip durante l'installazione sono andato su ad Hoc pero non c'èera ne la voce azalia audio, ne alc888 8Channel no digital, ma solo ALC888 3channel-ALC888 3channel digital-ALC888 6channel-ALC 6channel digital.Io ho selezionato ALC888 6channel, ho installato regolarmente, ma al riavvio il pc non riparte +, quindi adesso mi trovo con il computer che non si avvia +, come posso fare per risolvere questa situazione'??Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Niente da fare,ho provato anche con il tuo file appleHDA.kext,ma non funziona. Mi sa che andro' a comprare una scheda audio esterna fireware,sono troppo curioso di vedere e soprattutto di sentire come lavora logic su osx86.

 

puoi fare un test semplice semplice per capire se ti può andare bene o meno.

inserisci un loop e mettigli dei plug in pesanti come chitarre elettriche.

Se inizia a darti problemi riguardanti core audio o cose così sn cazzi amari...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao Ragazzi!^^

anche io come voi avendo una scheda audio "Realtek ALC888/s/t" non riesco a far funzionare sta cavolo di scheda audio.

Io dispongo di 6 port dietro il pc e 2 port davanti, dove avanti sono uno per il microfono e l'altro per le cuffie, mentre dietro sono credo, 4 d'uscita e 2 d'entrata

in system profiles alla sezione audio compare non incorporato, però nel pannelo di controllo in suono installando i driver Taruga ALC888 6 port me le abilita 4 in uscita e 2 in entrata tutti come integrato, ora non capisco perché nonostante ciò l'audio non si sente. :angel:

 

AIUTATECI!!!

Link to comment
Share on other sites

avete provato con il vodoohda.kext visto ke fixa tutte le alc!!!!

il link è nella firma spero di esservi d'aiuto

buona domenica a tt voi

 

ti ringrazio! ^^

non so come si applica una kext di questo tipo, è una procedura che non ho mai fatto!

potresti essere cosi gentile da potermelo spiegare? cosi provo con la speranza che funzioni!

 

grazie!

Link to comment
Share on other sites

se hai l'installer non hai bisogno di spiegazioni, se no ti scarichi kext helper, inserisci la passwd di root, trascini il kext nella finestra e installi. poi incroci le dita e riavvii (telo dice il programma pure! ;) )

Link to comment
Share on other sites

se hai l'installer non hai bisogno di spiegazioni, se no ti scarichi kext helper, inserisci la passwd di root, trascini il kext nella finestra e installi. poi incroci le dita e riavvii (telo dice il programma pure! :( )

 

 

grazie della spiegazione ora provo, spero solo non si blocchi all'avvio, proprio oggi pomeriggio ho finito di aggiornare completamente mac leopard di tutti gli aggiornamenti...

Link to comment
Share on other sites

airportmac e daveta vi ringrazio di cuore! ^^

grazie a questo kext sono abilitate tutte le porte della scheda audio è funge, spero anche per gli altri utenti possa funzionare!

 

scusami se nn t ho spiegato come si installano i kext comunque ho capito k hai risolto, mi fa piacere :thumbsup_anim:

ciao ciao

 

Ciao ! ^^

no sono io che mi devo scusare, perché non ho visto bene chi mi aveva dato il file e il giusto consiglio, ti ringrazio molto! :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...