Jump to content

Consiglio configurazione per Mojave


espanico
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio attuale pc configurato nel 2013 per prendere qualcosa di più recente è sopratutto compatibile con macOS Mojave. Ho necessità di configurare un hackintosh stabile, che mi permetta anche di poter fare aggiornamenti in tranquillità, visto che lo utilizzo principalmente per programmare con xcode. Attualmente sto utilizzando l'attuale configurazione, ma ho la sensazione che non funzioni al 100% (quando salvo i file sulla scrivania, non vengono visualizzati, quando scrivo con la tastiera a volte non scrivere o meglio a un ritardo di 30-40 sec.), naturalmente non solo per questo che voglio cambiare ma dopo 5 anni vorrei avere qualcosa di più recente che mi permetta di stare tranquillo per altri 5 anni.

 

Ecco la mia config.

 

Alimentatore:Corsair CX550M;
Case: Cooler master elite 335
Cpu: Intel i5-4670
Scheda Madre: Gigabyte GA-H87M-HD3
Ram: 8x2 GB Kingston HyperX KHX1600C10D3
Vga: AMD Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5
HD: western digital 1 tb
SSD: Samsung 850 EVO 256GB 
Monitor: Dell U2414H 

 

Accetto qualsiasi consiglio, con il bugdet vorrei restare nei 600€ recuperando qualcosa dalla vendita della mia attuale postazione...

 

PS: Purtroppo al momento non ho la possibilità di acquistare un vero MAC

Edited by espanico
Link to comment
Share on other sites

Ok, ma come scheda madre meglio H370 o B360 ?

 

Ecco una bozza di configurazione, che ne dite?

 

CPU INTEL CORE I5-8500 3GHZ 9MB CACHE 1151 COFFEE LAKE BOX
Scheda madreGigabyte H370M D3H GSM Intel® H370 LGA 1151 H4 Micro ATX    
Alimentatore Corsair CX550M 550W    
RAM DDR4 8GB PC 2666 CL16 CORSAIR KIT (2X4GB) VENGEANCET BLACK
SCHEDA VIDEO ASUS DUAL RADEON RX 580 OC 4GB GDDR5

 

Si può fare di meglio?

Edited by espanico
Link to comment
Share on other sites

Io prenderei un solo banco da 8GB, in modo che se vuoi espandere la RAM, hai più spazio.

Per la scheda madre, sono chipset diversi che offrono caratteristiche diverse, io preferisco Hx70 o Zx70. Guarda anche Asrock, MSI e ASUS. La prima offre migliori possibilità di espansione con gli slot PCIe, se non sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...