Jump to content

MSI H370 USB Non Funzionanti, simbolo divieto


MarcoMax1299
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ho seguito la guida del forum per preparare la chiavetta. Ho utlizzato il file apfs.efi nella cartella Driver64Uefi e sono riuscito a installarlo ma al riavvio, dopo aver installato il bootloader nel disco, (non da chiavetta) compariva il divieto, anche se poi riavviavo da chiavetta. Mi è stato consigliando di non aggiungere il file patchato apfs.efi e di inserire al suo posto in clover, nella preparazione della chiavetta, Aptiomemory e ApfsDroverLoader. RIsultato nessun segno di vita da parte delle usb. Informandomi ho capito che il chipset delle usb della h370 ha problemi di compatibilità e le porte non vengono lette. C'è qualche soluzione ? per l'acquisto dei componenti (in firma) mi sono affidato a tony e dopo aver usato il loro tool per l'ennesima volta ho lasciato perdere e ho seguito questo forum.

Edited by MarcoMax1299
Link to comment
Share on other sites

@MarcoMax1299 Se sei riuscito ad installare, metodo vanilla, qui non si supportano certi tool, VEDI QUI e fai quanto descritto

Occorrerà mettere la patch port limit per le USB e quant'altro per ottimizzare

posta anche la EFI senza la cartella apple

1 x Intel I219-V Gigabit LAN controller quindi per la rete ti serve questo KEXT da mettere in EFI

Per l'audio hai realtek ALC 892 quindi ti occorre

LILU https://github.com/acidanthera/Lilu/releases

AppleALC https://github.com/acidanthera/AppleALC/releases

e uno dei seguenti layout 1, 2, 3, (4 for laptop), 5, 7, 28, 31, 92, 98, 99 da mettere in devices --> audio del config.plist

 

PS: il tuo in teoria dovrebbe essere un hack facile

leggi anche per il giusto setup del BIOS anche se non presente MSI i concetti sono più o meno sempre quelli

 

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Il tutto va eseguito su hackintosh installato giusto ? perché ho installato ma non riesco più ad accedere all'installazione su disco. Se utilizzo il file apfs.efi dovrei riuscire a reinstallare ma per eseguire le procedure descritte deve per forza essere installato il boot loader sul disco oppure basta solo l'installazione avviata da chiavetta  ?

Link to comment
Share on other sites

anche se riesci avviare con l'USB va benissimo lo stesso

molto probabilmente hai sbagliato qualcosa durante l'installazione di clover sul disco, se avvi da pendrive puoi copiare pari pari la EFI della USB sul disco, ci pensiamo poi qui a sistemarla per bene

Link to comment
Share on other sites

In teoria con questa EFI l'hack ti dovrebbe funzionare correttamente

se riesci ad avviare con la USB poi copi questa EFI nella EFI del disco

al momento la nvidia è disabilitata nel config prima installa i webdriver per la tua versione di macOS

http://www.macvidcards.com/drivers.html

poi si toglie con clover configurator il flag qui da nv_disable

in teoria ti dovrebbe andare tutto poi

 

Schermata 2018-08-07 alle 23.56.16.png

EFI_MM1299.zip

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Ho provato a reinstallare da chiavetta ma nessun segnale dalle usb (niente mouse, tastiera usb). Si disconnettono appena parte il caricamento della mela e si conclude con il simbolo di divieto. In verbose mode appare una schermata glichata con "Still waiting on root device". Ho provato ad inserire la efi dello zip al posto della efi nella chiavetta ma nulla, usb non vanno.

Edited by MarcoMax1299
Link to comment
Share on other sites

Se ho capito bene, hai provato la EFI che ti ho messo, ma le USB non vanno, giusto!? ma esattamente che versione di high sierra stai cercando di installare? l'hai scaricata dall'appstore?

Hai provato con tutte le USB disponibili? eventualmente fai foto del blocco e postala qui

la tua mobo è questa giusto

https://it.msi.com/Motherboard/H370-GAMING-PLUS.html

vedo che ci stanno delle USB2.0 pure se colleghi li non vanno?

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

@MarcoMax1299 ho aggiunto la configurazione del BIOS per le MSI verifica in particolare il setup inerente alle USB

 

in EFI/CLOVER/KEXT/OTHER

elimina AHCIPortInjector.kext e aggiungi quello che ti metto, decompresso

altro config.plist

config.plist 3.zip

AHCIPortInjector-Update to 300 series.kext.zip

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...