Jump to content

AMD 10.4.8 DVD SSE3

mspr
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

inizio col ringraziare gli autori di questa versione a dir poco superiore alle precedenti...

Posso dire che funziona praticamente tutto... ci sono solo alcune cosine che vorrei sistemare e spero possiate aiutarmi e naturalmente che possa essere d'aiuto anche ad altri...

Non funziona il riavvio... o meglio OSX esce (piuttosto lentamente) dalla schermata blu ma poi si ferma con video nero senza riavviare il PC e senza dare messaggi di errore o altro...

Non riesco a far funzionare il comando smb:// per collegarmi ad un altro computer Mac in rete wireless per quanto la rete funzioni bene (navigo tranquillamente in wireless)

Il nome completo del file è: MacOSX_10.4.8DVD AMD SSE3 TEST 1

Secondo quanto dichiarato contiene il kernel: Semthex kernel ivm_rc12

La mia configurazione:

AMD X2 3800 Toledo

Gigabyte K8NXP-9 Ultra (chipset nForce4)

Gigabyte 6600GT

2 GB RAM DDR400

HD IDE (OSX)

Ho cercato un po' sul forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione...

Grazie 1000 per l'aiuto

Ciaoo

per smb non so che dirti ma per l'avvio che non va ti consiglio di andare subito nella sezione driver&guide... come al solito non leggete... speriamo che sax non abbia letto il tuo post...

Mi scuso se mi è sfuggito...

So che c'è una procedura con l'editor Hex che avevo usato con la 10.4.7 ma non volevo azzardare a usarla per la 10.4.8 col rischio di rovinare un'installazione perfetta per il resto...

Ho fatto tutte e due le guide anche per smb perchè su alcuni non va...Se quello della guida non dovesse andare JaS o non ricordo chi ha fatto un FIX autoistallante e lo trovi facilmente con il tasto ricerca...

Per il riavvio devi mettere l'ultimo mach_kernel K18-rc12

Se dovessi sbagliare basta sostituire il mach_kernel riaprare i permessi e riavviare fai sempre un beckup!

Ciao,

allora ho installato l'ultimo kernel (versione 19) tuttavia non ho risolto il riavvio...

In pratica OSX esce e la sessione viene chiusa ma è come se non venisse dato l'ordine di far ripartire la macchina che resta ferma sulla schermata nera

Per l'smb purtroppo nulla di fatto anche lì... vedo tranquillamente l'hackintosh dal mio iBook ma non il viceversa... sia con il comando Mela+K sia da Network nel Finder s vado su "connetti" non succede nulla...

Sigh...

Spero di risolvere perchè il resto è una bomba...

Ho provato Aperture, iMovie, iDVD, Garageband, iWeb ...tutti girano velocissimi e senza problemi !

Ciao SaxMachine,

smb in realtà non mi dà nessun errore...

In pratica se apro "Network" dal Finder vedo il nome dell'iBook ma se clicco sopra "Connessione" non fa nulla... e se clicco due volte sul nome mi dice che non può trovare l'alias (posso ripararlo o eliminarlo ma non lo elimina perchè non ho i privilegi e non ho idea di come poterlo riparare)

Se invece uso il comando mela+K e inserisco l'indirizzo IP (smb://192.168.0.2) e clicco su "Connetti" non fa nulla... niente di niente...

Non so cosa tentare... volevo provare a reinstallare e vedere anche se non mi ha dato nessun errore durante l'install...

Per il reboot invece con la 10.4.7 funzionava ora non più... ho provato a usare la procedura dell'Hex editor ma non ha funzionato ed ho dovuto rimettere il kernel di partenza che avevo salvato...

C'è un modo per capire cosa cambi nel reboot rispetto alla 10.4.7 ?

Grazie ancora

Ciaoo

PS. Controllando System Profiler ho notato che indica una velocità di bus di 400MHz mentre il mio FSB impostato da BIOS è 200 con moltiplicatore CPU su Auto (10X)

Potrebbe essere la causa del mancato funzionamento del reboot ?

Per correggere basta inserire nel file com.apple.Boot.plist il nuovo valore fsb=200 ?

Ho provato a digitarlo al boot con l'opzione -v ma una volta entrato in OSX in System Profiler resta sempre 400

Nome computer: Mac

Modello computer: ACPI

Tipo CPU: AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 3800+

Numero di nuclei: 1

Velocità CPU: 2 GHz

L2 Cache (per CPU): 512 KB

Caratteristiche CPU: FPU VME DE PSE TSC MSR PAE MCE CX8 APIC SEP MTRR PGE MCA CMOV PAT PSE36 CLFSH MMX FXSR SSE SSE2 HTT SSE3

Memoria: 2 GB

Velocità bus: 400 MHz

Versione Boot ROM: F4 (Award Software International, Inc.)

Ciao, allora ho provato a reinstallare OSX 10.4.8 ma anche reinstallando non ho risolto i problemi di smb e reboot...

I problemi sono gli stessi identici...

Ho notato che per il reboot dopo l'uscita dal desktop di OSX compare una schermata nera con le scritte:

continuing

Done

MACH reboot

le scritte restano poco sul video, poi scompaiono e rimane il video nero... senza riavviare...

Nella 10.4.7 c'erano le stesse scritte... mi sembrava che in più ci fosse "System Doze" però il riavvio funzionava...

Suggerimenti ?

Grazie 1000

Ciaooo

Sempre lo stesso ci vuole il nuovo mach_kernel se hai il kernel 8.8.1 puoi prenderlo da irc dal canale kernel.

Altrimenti se hai il kernel 8.4.1 prendilo dal DVD della goatsecx 10.4.6

Ciao,

ho controllato la versione del kernel e si tratta proprio dell'ultima...

Darwin Kernel Version 8.8.1

semthex:/nebukadnezar/BUILD/obj/RELEASE_I386

A questo punto non so come poter risolvere...

Help me...

Ciaooo e grazie

Ciao,

ho fatto qualche altro tentativo ma fin ora non ho risolto nulla... nè il reboot nè l'smb

Per il reboot ho provato a modificare nel file com.Apple.boot.plist la dicitura platform=ACPI con platform=X86PC dopodichè ho cancellato i due file Extensions.kextcache ed Extensions.mkext ma anche facendo più tentativi di riavvio non funziona... ottengo sempre la stessa schermata nera con le scritte

"continuing

done

MACH reboot"

che compaiono per qualche secondo per poi restare il video nero senza riavviare nulla...

:)

Non c'è modo di editare il file mach_kernel come per la 10.4.7 ?

Grazie ancora

Ciaooo

Ciaoooo :D

Ho risolto la questione dell'smb !

Ho utilizzato la patch per la 10.4.7

Il nome del file è:

MPIP103_10.4.7.SMB.CIFS.APF.FIX.dmg

Funziona tutto perfettamente sia dal Finder sia dal comando mela+K

Grazie 1000

Resta da risolvere la questione del reboot...

Ho provato a reinstallare ancora l'ultima versione del kernel sia utilizzando lo script di installazione sia provando a installare manualmente ma in nessun caso funziona...

Spero che arrivino nuove soluzioni all'orizzonte...

Se si potesse editare il mach_kernel con l'Hex editor come per la 10.4.7 sarebbe fanstastico visto che sulla 10.4.7 funzionava alla grande

Ciaooo

Ciao,

un piccolo aggiornamento...

Ho provato a risolvere il problema del reboot con la procedura di edit del file mach_kernel (usando l'Hex editor) che avevo usato con la 10.4.7 ma ovviamente non funziona visto che i kernel sono diversi...

Cercando l'offset 8D2B8 nel Semthex mach_kernel con OxED

questa è la sequenza che ho:

C6010000A18CA043003B0588A043000F83060200008D45F4

Spero possa essere utile a qualcuno per aiutarmi a risolvere...

Se si riuscisse ad editare con l'Hex editor in modo analogo a quanto fatto con la 10.4.7 probabilmente si risolverebbe visto che con la 10.4.7 dopo l'edit funzionava alla grande

Grazie 1000

Ciaoo

Share

• Create New...