Jump to content
daddymetalxxx

Problemi Firewire su High Sierra

3 posts in this topic

Recommended Posts

BuonCiao a tutti quanti.

Dopo un onorato ottimo servizio, ho dovuto abbandonare Yosemite e passare ad High Sierra.

Premettendo che l'installazione di High Sierra è stata fatta Pulita, ho dei sei problemi ad interfacciare la mia periferica Audio in Firewire.

Prima di fare un downgrade e tornare ad ElCapitan, voglio chiedere qua sul forum dei cervelloni, che finora mi han SEMPRE aiutato ottimamente.

 

Ho letto su svariati siti, che da Sierra in poi, la tecnologia Firewire è andata pian piano abbandonata. 

Sono in possesso di una scheda audio esterna Edirol By Roland FA-101, scheda che finora ha dato ottimi risultati. Dopo un aggiornamento Hardware del mio pc Win/Mac, ho dovuto cambiare anche la scheda Firewire in quanto la nuova scheda madre ( ASUS PRIME z370-P ) ha solo il supporto per PCIEx1. 

Tralascio tutta la parte in cui ho ordinato una scheda Firewire difettosa che dava problemi anche su Win, e procedo oltre.

Montata la nuova scheda firewire in PCIEx1, su windows tutto perfettamente funzionante, autoinstallante, e riconosciuta dal primo avvio, su Mac la storia cambia leggermente. La scheda audio viene riconosciuta perfettamente, infatti mi permette di riprodurre audio da essa, usare microfoni a condensatori sfruttando anche la PHANTOM e così via. Il problema sorge con i programmi Audio come Guitar Rig e Logic Pro X. Come sopra, la scheda audio funziona perfettamente, e collegando, in questo caso, la chitarra, mi permette di suonare, MA con una leggerissima latenza, fastidiosa che rende praticamente impossibile le registrazioni a tempo. Cosa più grave, dopo TOT minuti di lavoro l'output della scheda audio ( di solito cuffie ), produce un suono tipo gracchio, scoppietti, come se in quel momento stessi staccando l'alimentazione e rimettendola istantaneamente, dopo quel rumore, la latenza impazzisce arrivando ad avere anche 1 secondo.

Prima di aggiornare il pc, col vecchio hardware e con Yosemite mai avuto di questi problemi, quindi vorrei sapere se dovesse essere un problema dei nuovi OS che non hanno compatibilità con le firewire, o magari solo un mancato Kext/configurazione.

 

Rilascio versione del OS. 10.13.5 (17F77)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Advertisement

forse dovresti aggiornare anche i programmi insieme al sistema operativo...giusto una riflessione,è un campo questo a me sconosciuto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per l'audio viste le periferiche che hai, torna di corsa su yosemite o al massimo prova el capitan, da lui in poi la latenza dei core audio è sempre peggiorata. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×