Jump to content

Sierra gtx 780 FE mostrata come 1x


fwood
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, torno a voi dopo moltissimo tempo per chiedere un aiuto.

Sierra 10.12.6 - motherboard z68xp-ud4 - i7 2600k - Gigabyte gtx 780 FE 3072mb - imac 14,2  - ultimo clover e clover configurator.

La scheda 780 viene vista con una lunghezza pcilane di 1X,  il clock ed powermanagement tuttavia sembrano correti e funzionare ( anche se il powermanagement è abbastanza lento).

Il kext Apple GraphicsPowermanagement non viene caricato, Cercando AGPM nella consolle non trova nulla, a volte unknown platform.

Ho provato sia con che senza cuda, sia con che senza webdriver ( con relativi flag nel config.plist).

Ho provato ad iniettare l'id 10de_1004  al posto di quello 10de_119e ( gtx 780m) nel kext AGPm alla sezione della board relativa ad imac 14,2 , sia mettendo un doppione del kext nella EFi, sia sostituendolo direttamente in s/l/e.

Ho provato anche a mettere il fix GFX0 to IGPU con il clover configurator.

Ho provato a mettere il fake id delal 780m direttamente con clover configurator.

NULLA tutto invariato.

Ora mi chiedo.. pensate che sia una questione estetica, oppure ho la scheda semi-difettosa ( comprata da un privato 5gg fa) ?

Grazie a chi mi aiuta.

Come detot In generale la scheda sembra andare bene , come detto sopra, solo vedo 1x, agpm non caricato ( ma il clock è dinamico) e scalda abbastanza anche solo nella navigazione con firefox ( che ha accellerazione hardware  attiva) arrivando a volte durante la navidazione anche a 52 gradi..

Il metal viene riconosciuto dal profiler.

Help.

 

 

Edited by fwood
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...