Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Buon giorno a tutti ragazzi!

Vorrei aggiungere un lettore di SD (interno) al mio hack, l'OS attualmente installato è 10.11.6.

Ho a portata di mano un lettore che dovrebbe essere della acer, connettore usb2 a header direttamente per la scheda madre.

Ovviamente ho già provato ad attaccarlo con una leggera speranza che funzionasse da solo, ovviamente non va :whistle: o meglio, la porta usb funziona (ovviamente visto che è passante) mentre tutti gli slot per le card non vanno.

Il chip montato sulla scheda che si occupa degli slot delle card è: ALCOR AU9368

Sapreste darmi un aiuto?

 

Per quel che vale il pezzo non escludo la possibilità di acquistarne uno nuovo, potreste consigliarmene uno? Se possibile usb2 e non 3 perché ho tutti gli header usb3 sulla mobo occupati

 

Grazie mille a tutti quanti intanto :)

Edited by guitarsimo93
Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly!

A dirla tutta ho fatto una prova molto più "seria": ho preso un cavo usb l'ho spelato e con un header maschio mi sono connesso all'header femmina del lettore, al che l'ho collegato al macbook pro e niente neanche lì.

Se vado in resoconto di sistema > lettore schede, mi dice: Il computer non contiene lettori di schede di memoria interni di Apple. Questo sull'hack, sul mac invece mi vede solo quello integrato

Ah un dettaglio che dimenticavo: connesso con l'header come dicevo sopra oppure anche nel hack connesso alla mobo, se inserisco una sd, si accende il led sul lettore, se invece inverto i pin data+ e data- non si accende nemmeno il led (che mi aspettavo si accendesse comunque per segnalare la presenza della memoria)

Edited by guitarsimo93
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una prova su windows e il dispositivo funziona

Ho provato tutti gli header interni dell'hack e non va. Mi viene in mente una cosa però, ho ancora due porte usb3 che non funzionano su questo hack ma non trovo il modo di farle funzionare, potrebbe incidere questa cosa del numero di porte?

Se trovo un adattatore header usb2 da qualche parte posso provare se effettivamente le porte sull'header mi funzionano

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...