Jump to content

[Aiuto]Problemi audio con Realtek High Definition


slash89
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, 

 

ho sempre usato l'audio tramite le casse del notebook; l'altra sera però mettendo le cuffie mi sono accorto che se provo a riprodurre la musica, l'audio si sente male. In particolare non si sente la voce ma solo alcuni strumenti. Forse perché l'entrata delle cuffie è la stessa di quella del microfono e quindi il sistema non mi riconosce le cuffie? Se non sbaglio dovrei avere come scheda una realtek alc255. 

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

il tuo problema è che usi voodoohda....ora che hai il dsdt prova a fare quel test che ti avevo chiesto nel topic precedente per vedere se trova il codec

ciao Marzillo, cioè quale? quello di eliminare da EFI voodoohda e lasciare solo applealc? ho provato ma non ho audio poi.. 

Link to comment
Share on other sites

ciao

ti ricordi....quando foskvs ti ha fatto il dsdt ti ho chiesto se in quel modo ti trovava il codec....senza voodoohda naturalmente..

 

riguarda il tuo vecchio topic cosi ti sarà piu chiaro

 ho riguardato il topic ma da quando poi foskvs ha fatto il dsdt si è parlato principalmente di video  :no: comunque ho riprovato ad aggiungere anche diversi layout dopo aver eliminato i voodoohda e disabler, ho lasciato solo lilu e appleALC ma al riavvio poi come ti avevo detto, non mi trova più l'audio.. 

Link to comment
Share on other sites

Hai provato diverse versioni dei voodooo per verificare se una va meglio di un'altra?! :)

ciao iCanaro si ho provato.. il problema è solo con le cuffie però, l'audio si sente distorto, e alcuni strumenti sono tagliati.. come se tipo potessi sentire solo una parte degli strumenti... 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...