Jump to content

driver ati x1600 pci id : 71c5


sirioo
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

ho una vers jas 10.4.6 e una scheda video ati x1600 pci id : 0x71c5 , dopo vari tentavi ancora nn sono riuscito a mettere i driver video compreso il BorisBadenov.. qualcuno di voi mi sa dire se ci sono novita?ho fatto pure ricerche con il mio id di periferica ma nessuna novita su quello gia letto in passato....il problema credo che questa x1600 montata su questo toshiba adiff delle altre e castrata a 64 bit..grazie

Link to comment
Share on other sites

anche io ho una mobility x1600 con id 0x71c5

 

con i Borisbadenov e la 10.4.5 ho attivato il supporto a QE e CI, ma era sempre VESA

 

ora monto la 10.4.8 con il nuovo kernel e non riesco nemmeno ad ottenere quello :)

 

Il supporto è ancora acerbo... ho visto ottenere dei risultati con questa scheda con il driver ATIInject (nel forum drivers) che adesso non è più supportato (ora si sta sviluppando il driver Natit, ma ancora non sono riuscito a farlo funzionare)

 

insomma, qualcuno ha ottenuto risultati, io no :D

Link to comment
Share on other sites

Basta digitare da terminale uname -a oppure uname -r se vedi scritto 8.8.1 hai il nuovo kernel e puoi procedere con i Natit o ATIinject

 

Sunrise se hai attivato il QE / CI la scheda funziona e VESA o non VESA l'importante è che funzioni la scritta che vedete in altri utente X1600,mobility non è altro che lo script cambiato...è sempre uguale come cosa.

Link to comment
Share on other sites

Basta digitare da terminale uname -a oppure uname -r se vedi scritto 8.8.1 hai il nuovo kernel e puoi procedere con i Natit o ATIinject

 

Sunrise se hai attivato il QE / CI la scheda funziona e VESA o non VESA l'importante è che funzioni la scritta che vedete in altri utente X1600,mobility non è altro che lo script cambiato...è sempre uguale come cosa.

 

non so se il primo messaggio era riferito a me, ma io so che ho su l' 8.8.1, ma non c'è verso di far funzionare il Matit, l'ho provato in svariate salse (non tutte però, quando avrò un po' più tempo farò altri tentativi)

 

Il problema del QE/CI attivo nella 10.4.6 era che la risoluzione era fissa, non potevo andare in widescreen e tutte le altre cose simpatiche che si possono fare con Natit ora

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...