Jump to content

Problemi grafica ATI R5 e R7 m440


Guest Peterson
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Guest Peterson

Salve, sono riuscito ad installare Sierra su un hp 15-ba032nl con processore AMD A10-9600p e scheda video dedicata AMD Radeon R7 m440. Il mio problema è che la grafica va a scatti e alcuni icone si vedono verdi. Chi mi può aiutare? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Sfere di cristallo non ne ha nessuno qui, devi dare un pò di informazioni, meglio se dettagliate.

- Posta la EFI zippata e anche quanto richiesto nel seguente link:

Cose da postare quando si chiede aiuto

Questa non è la sezione giusta per il tuo Hardware, appena vedo conferma di lettura di questo post la sposto in in Sierra / AMD

Link to comment
Share on other sites

Non è buona cosa mettere kext a casaccio; se non servono oltre ad essere inutili sono anche controproducenti, per cui lascia solo i seguenti:

 
DummyUSBEHCIPCI.kext
DummyUSBXHCIPCI.kext
FakeSMC.kext
GenericUSBXHCI.kext
Lilu.kext
NullCPUPowerManagement.kext
RealtekRTL8100.kext
VoodooHDA.kext
VoodooPS2Controller.kext
WhateverGreen.kext
 
togliendo questi qua: (Naturalmente se sei sicuro che uno dei seguenti sia necessario, lascialo)
 
AHCI_3rdParty_SATA.kext
AppleACPIPS2Nub.kext
AppleATIATA.kext
AppleNForceATA.kext
AtherosL1cEthernet.kext
JMicron36xATA.kext
nForceLAN.kext
NvidiaGraphicsFixup.kext
SmallTreeIntel82576.kext
SuperVIAATA.kext
toledaARPT.kext
 
sostituisci il config con quello allegato e se le cose non funzionano cambia FakeID ATI con uno dei seguenti:
 
0x69201002   0x69211002   0x69301002   0x69381002   0x69391002
 
Il primo l'ho già messo io. Controlla la grafica anche  in "Informazioni di sistema /  grafica-monitor soprattutto per quanto riguarda la memoria che ora è a 4mb

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

ho guardato gli id su tutti i kext controller, gli unici che si avvicinano al suo, sono quelli postati da te

la sua ha 0x69001002 dovrebbe provare a inserirlo nel AMD9000controller.kext


ma la vedo dura, ho già provato con Perdu :)

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa ma ho commesso inconsapevolmente un errore, ho tolto la spunta da fixdisplay dal config pensando non servisse, invece non è così da quanto mi dice gengik. Per cui modifica il mio config mettendo quella spunta nella sezione ACPI e rifai le prove con i vari fake id.

Link to comment
Share on other sites

  AMD Radeon R5 M200 0x66641002   AMD Radeon R5 M200 0x66671002   AMD Radeon R5 M230 0x66651002   AMD Radeon R5 M240 0x66071002

si dovrebbe provare a disabilitare dal bios la dedicata m445

e provare con la r5 con questi fakeid

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...