Jump to content
39 posts in this topic

Recommended Posts

mah ti dirò....io uso il bluetooth solo per connettere una cassa per sentire musica e funziona molto bene...per altri usi non so

Guarda io nemmeno per quello, sto facendo un corso per diventare un tecnico del suono e quindi le casse bluetooth non le userei mai ahahahah :D

Sisi ma son tutti validi consigli, perché avendo a che fare con hackintosh da un po' di tempo ovviamente sapete ciò che state dicendo...però ripeto, il bluetooth non l'ho praticamente mai usato se non per inviare una foto dal pc al telefono in mancanza di cavetto (e ci ha messo 5 minuti buoni quasi), quindi non me ne faccio nulla. Andrò di AR5B93, grazie a tutti per i consigli! 

Vi farò sapere poi se andrà tutto bene una volta installata nel mio notebook  ^_^

• 5 weeks later...

Salve nuovamente, dopo UN MESE ieri è arrivata a casa il pacco con la scheda....proprio un pacco. Perché era ricondizionata dal venditore, e non funziona bene. Si connette per due secondi, poi perde il segnale, poi lo riprende e così via...questo sia su mac che su windows, quindi non è un problema di connessione o driver.

Dato che ho preso una fregatura e quindi buttato via quasi 20 euro, che altra scheda con supporto nativo su mac posso prendere? Che funzioni anche su Windows (ho visto che quella broadcom che mi avevate consigliato non ha supporto nativo..)

• Oppure se bastano due kext anche quella lì che mi avete detto, ma cioè non la trovo a buon prezzo nuova 

Controlla che sia il modello giusto da DPCIManager. Se il pacco arrivato non corrisponde alla descrizione, esercita i tuoi diritti.

Con la mia BCM94352HMB non ho installato nulla su Windows. L'altro giorno sono stato costretto a formattare la partizione di Win e reinstallare e già durante l'installazione mi vedeva il WiFi...

Su OS X non è nativa, ma bastano appunto due kext. Le schede native ci sono, ma sono di veri mac, quindi sono ingombranti (più lunghe) è più care. Su ebay le vedo usate sui 100 euro.

• Like 1

Controlla che sia il modello giusto da DPCIManager. Se il pacco arrivato non corrisponde alla descrizione, esercita i tuoi diritti.

Con la mia BCM94352HMB non ho installato nulla su Windows. L'altro giorno sono stato costretto a formattare la partizione di Win e reinstallare e già durante l'installazione mi vedeva il WiFi...

Su OS X non è nativa, ma bastano appunto due kext. Le schede native ci sono, ma sono di veri mac, quindi sono ingombranti (più lunghe) è più care. Su ebay le vedo usate sui 100 euro.

Sì il modello è quello giusto, la riconosce nativamente e la segna come tale....inoltre viene segnata come tale anche su Windows e la connessione va e viene in entrambe e situazioni (non posso fare il reso credo perché l'ho comprata un mese fa e ci ha messo un mese ad arrivare dalla germania fino a casa mia).

La tua scheda comunque costa 40 euro nuova, ho visto

vai di atheros AR928X che trovi nei mercatini anche molto vicini a te per 5-10 euro. funziona nativamente.

e se prendi un pacco, almeno spendi poco, e hai sempre la possibilità di intercettare il venditore.

ne ho preso due a 5€ l'una e funzionano perfette.

edit

la si trova facilmente perché montata su tantissimi vecchi notebook e netbook oggi in disuso o smembrati per la vendita.

• Like 1

vai di atheros AR928X che trovi nei mercatini anche molto vicini a te per 5-10 euro. funziona nativamente.

e se prendi un pacco, almeno spendi poco, e hai sempre la possibilità di intercettare il venditore.

ne ho preso due a 5€ l'una e funzionano perfette.

edit

la si trova facilmente perché montata su tantissimi vecchi notebook e netbook oggi in disuso o smembrati per la vendita.

ti ho scritto un messaggio...comunque non lo sapevo, e prendono bene?

Sì il modello è quello giusto, la riconosce nativamente e la segna come tale....inoltre viene segnata come tale anche su Windows e la connessione va e viene in entrambe e situazioni (non posso fare il reso credo perché l'ho comprata un mese fa e ci ha messo un mese ad arrivare dalla germania fino a casa mia).

La tua scheda comunque costa 40 euro nuova, ho visto

Di solito, il diritto di recesso incomincia quando il prodotto viene consegnato, non quando viene spedito. Prova a contattare il venditore e minaccia una recensione negativa.

Ti assicuro che sono soldi ben spesi.

• Like 1

Di solito, il diritto di recesso incomincia quando il prodotto viene consegnato, non quando viene spedito. Prova a contattare il venditore e minaccia una recensione negativa.

Ti assicuro che sono soldi ben spesi.

Ah pensavo che il diritto di recesso cominciasse proprio al momento dell'acquisto...

Comunque ho visto i prezzi da mediaworld delle schede usb.....madonna costano tutte dai 25 ai 40! Mi sono deciso: ho comprato nuova su amazon quella scheda che hai in descrizione e che mi avete consigliato tutti (wifi+bt 4.0, molto meglio che solo wifi ed è pure nuova)....spero stavolta vada tutto bene, il venditore è affidabile! 

Anche perché se non va bene nemmeno stavolta, cioè 40 euro me li faccio rendere con gli interessi pure se arriva difettosa :mad:  :mad:  :lol:

Ah pensavo che il diritto di recesso cominciasse proprio al momento dell'acquisto...

Su Amazon e Aliexpress, è alla consegna. Per il primo il recesso è gratis, per il secondo mi sembra che non ti rimborsino il 100%.

Comunque ho visto i prezzi da mediaworld delle schede usb.....madonna costano tutte dai 25 ai 40! Mi sono deciso: ho comprato nuova su amazon quella scheda che hai in descrizione e che mi avete consigliato tutti (wifi+bt 4.0, molto meglio che solo wifi ed è pure nuova)....spero stavolta vada tutto bene, il venditore è affidabile! 

Ah, Mediaworld vende? Pensavo fosse uno showroom in cui guardare cosa comprare su internet... :hysterical:  :hysterical:  

• Like 1
  • 2 weeks later...

Su Amazon e Aliexpress, è alla consegna. Per il primo il recesso è gratis, per il secondo mi sembra che non ti rimborsino il 100%.

Ah, Mediaworld vende? Pensavo fosse uno showroom in cui guardare cosa comprare su internet... :hysterical:  :hysterical:  

Mi è arrivata la scheda! Appena montata, provata....wow su Windows 10 è fenomenale, è velocissima! Non mi aspettavo un miglioramento simile.......  :drool:

Sapresti dirmi quale/i kext inserire per farla funzionare su Mac? 

WiFi: FakePCIID.kext + FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext

BT: BrcmPatchRAM2.kext + BrcmFirmwareData.kext

Ok ho risolto tutto...sono un bordello da trovare 'sti kext anche se si è a conoscenza del nome! Grazie mille, ora è tutto funzionante finalmente  :D

• Like 1
  • Create New...