Jump to content

aiuto Asus NV550JV installazione


taetae
 Share

53 posts in this topic

Recommended Posts

se non mettevo apfs nion mi vedeva hd e non mi permetteva di avviare 

ho messo voodoo perchè non mi permetteva di avere l'audio quindi elimino applealc?  il file lilu me lo hai fatto aggiungere tu prima per provare ....

installazione di clover l'ho fatta in automatica mediante il pkg della versione 4359

nel bios il csm è impostato su disabilitato

Link to comment
Share on other sites

Metere il driver apfs serve perchè osx veda la partizione apfs, dovevi fare in modo di formattare in HFS+, molto più stabile per il momento, ci sono cose che in apfs non funzionano a dovere.

Per l'audio dovevi dire che non ti funzionava, perchè finché non si conoscono i parametri giusti da mettere è normale che non funzioni.

Clover automatico non mi dice niente. Dovevi scegliere tu come installarlo, se uefi o Legacy. Inoltre il parametro CSM va configurato anche in base a come è installato clover.

Scegliere di usare voodoo per far funzionare un audio supportato significa non aver voglia di sbattersi più di tanto per far funzionare  a dovere un hack. Se ti accontenti va benissimo, ma  io non lavoro così.

Link to comment
Share on other sites

non sapevo il fatto dell'apfs.... ma non mi dava la possibilità di formattare il tutto in modo diverso dall'installer ......

per l'audio pensavo di fare cosa utile ma come dici tu ho sbagliato....

clover l'ho installato solo per avvio uefi e   installare clover nella esp

 

ora reinstallo tutto da 0 tenendo efi di clover ok?

Link to comment
Share on other sites

allora la partizione efi non è stata toccata dalla nuova installazione ...

 

quindi diciamo che sono rimasto con le configurazioni che avevamo provato l'ultima volta .. per sicurezza ho rifatto i due hack info e te li riposto 

 

 

rimangono gli artefatti grafici

 

audio assente 

 

la scheda wifi funziona perchè venne sostituita con una airport

 

bt non funzionante 

 

retro illuminazione non funzionante 

 

la webcamera non funziona

 

al momento non mi viene in mente altro da dire .....

HackInfo_Report-all.zip

HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

Stai usando dsdt e config che ti ho passato?
Serve anche uno ioreg fatto con questa configurazione, le tue tabelle ACPI sono atipiche e bisogna capire se le iniezioni stanno funzionando o se bisogna intervenire in altro modo.
Batteria come viene vista?
Basta hack info all non occorre l’altro.

Per audio, nel config sezione Devices / Audio / Inject al posto di 3 prova 20 oppure 28 o 29.

Devo sapere se hai installato clover per UEFI o per Legacy, te ne accorgi guardando nella partizione EFI, se oltre alla cartella EFI c'è un File "boot" sei in legacy. 

Aggiungi i kext allegati e ricontrolla il funzionamento di tutto.

Controlla anche se in preferenze di sistema / Monitor c'è la barra della luminosità, nel qualcaso il problema potrebbe essere che hai kext in conflitto per Tastiera/Trackpad. In teoria dovrebbe bastarti il solo ApplePS2SmartTouchPad.kext per cui togli VoodooPS2Controller.kext, ApplePS2ElanTouchpad.kext controlla e AsusNBWMI.kext  e controlla

Mi raccomando ioreg

IntelGraphicsFixup.kext.zip

AzulPatcher4600_Latest.zip

USBInjectAll.kext.zip

BrcmFirmwareData.kext.zip

BrcmPatchRAM2.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

si si sto utilizzando i file che tu mi hai passato  nella cartella del dsdt c'è anche ssdt disable dgpu

 

la batteria viene vista come carica nella barra in alto ma io lo sto utilizzando mediante corrente

 

faccio le prove con i valori e ti dico per l'audio..

 

per clover stoin legacy perchè ho il file boot

 

aggiungo i file che hai detto e ricontrollo

 

per la luminosità in monitor c'è è funziona muovendo ...

Link to comment
Share on other sites

allora con i file che tu mi hai passato adesso tutto sembra funzionare in maniera perfetta nella cartella kext ci sono i seguenti file vedi foto allegata

 

c'è la web camera il bt   e funzionano la batteria funziona 

 

la retro illuminazione della tastiera non funziona

 

allego il file che mi hai chiesto

 

post-44008-0-30157600-1513953641_thumb.png

HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

Ti ho chiesto uno ioreg, devi lanciare ioregistryexplorer e  fare File / Save as e postare il risultato.


Avevo detto di togliere anche AsusNBWMI.kext. è obsoleto e soprattutto già integrato in ApplePS2SmartTouchPad.kext. Toglilo e controlla la retroilluminazione. Se non funziona prova sostituendo il DSDT con quello allegato.


Che layout hai usato per l'audio?

IORegistryExplorer.app.zip

DSDT.aml 3.zip

Link to comment
Share on other sites

si ho provato senza fn non succede nulla su quei tasti

 

con fn   non da nessun segno solo un suono e ora che ho provato gli altri tasti funzionano solo quelli della regolazione audio ......

 

se inserisco il file asusnbfnkeys.kext i tasti di luminosita, disattivazione monitor , disattivazione pad, suono funzionano 

Link to comment
Share on other sites

Edit --- con l'ultimo che mi hai dato funzionano tutti i tasti tranne l'illuminazione della tastiera

non ne trovo altri tipi di asusnbfnkeys.kext questa è la versione che sto utilizzando adesso ti posto parte del info.plist:

 

<key>BuildMachineOSBuild</key>
<string>14F27</string>
<key>CFBundleDevelopmentRegion</key>
<string>English</string>
<key>CFBundleExecutable</key>
<string>AsusNBFnKeys</string>
<key>CFBundleIdentifier</key>
<string>org.emlydinesh.driver.AsusNBFnKeys</string>
<key>CFBundleInfoDictionaryVersion</key>
<string>6.0</string>
<key>CFBundleName</key>
<string>AsusNBFnKeys</string>
<key>CFBundlePackageType</key>
<string>KEXT</string>
<key>CFBundleShortVersionString</key>
<string>2.6</string>
<key>CFBundleSignature</key>
<string>????</string>
<key>CFBundleVersion</key>
<string>2.6</string>
<key>DTCompiler</key>
<string>com.apple.compilers.llvm.clang.1_0</string>
<key>DTPlatformBuild</key>
<string>6A2008a</string>
<key>DTPlatformVersion</key>
<string>GM</string>
<key>DTSDKBuild</key>
<string>11E52</string>
<key>DTSDKName</key>
<string>macosx10.7</string>
<key>DTXcode</key>
<string>0611</string>
<key>DTXcodeBuild</key>
<string>6A2008a</string>
<key>IOKitPersonalities</key>
<dict>
Link to comment
Share on other sites

avevo tolto il kext perchè stavo cercando ti trovarne uno aggiornato e mi sono dimenticato di rinserirlo ...

 

ho aggiornato il file che mi hai allegato e sono tornato alla versione 4 del dsdt ma nessun cambiamento non funzionano  i tasti  della retroiluminazione della tastiera

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...