Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho aggiornato il notebook in topic a High Sierra 10.13.1 ma ho scoperto, dopo aver installato iStat Menus, che il sistema vede solo 2 core della cpu. Non so se prima era a posto perchè non ci avevo mai fatto caso ma non so dove mettere le mani per questa cosa. Il laptop funziona egregiamente in dual boot uefi con Win10 sullo stesso disco (su Win è tutto ok), non ho dsdt personalizzato, ma non riscontro problemi di nessun genere se non questo dei core della cpu. Mi rivolgo alla vostra competenza perchè proprio non so da dove iniziare. Grazie a tutti anticipatamente.

 

Ciao Jolly,

grazie per la disponibilità. Allego la sola cartella CLOVER per problemi di spazio, e ioreg. Spero di aver effettuato il salvataggio corretto, caso mai non lo fosse, ricordami come fare, per cortesia.

Attendo impaziente (eheheh!!!).

 

CLOVER.zip

MacBook Pro.zip

Ciao Jolly,

si, è un i5 ivy bridge (Intel HD4000) a 2,5 ghz, ma non sono sicuro che si tratta di un falso problema perchè la cpu ha 4 core dunque è un quad core. Inoltre, il Desktop 1 in firma ha sempre un i5 ivy bridge in versione desktop, ovviamente, ma vengono rilevati i 4 core correttamente da macOS.

 

Se non ci sono soluzioni lascio perdere, o al massimo provo a fare un'installazione da zero su disco esterno. Che dici?

Grazie

 

i5 3210M a 2,50 ghz. Da windows vedo regolarmente 4 core però, quindi non credo che si tratti di dual core.


Scusatemi, ho approfondito la questione e avete ragione voi. Si tratta di 2 Core e 4 Thread, e iStat Menus visualizza correttamente i core.

Scusatemi ancora e grazie.

 

Devo mettere risolto al topic?

×
×
  • Create New...