Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Oggi mi sono messo ad installare il mac os sul mio pc.....sono riuscito a farlo partire, ho litigato un po' con i macvidia ma ora funziona perfettamente tutto, audio video ecc. ecc.

una cosa che mi da fastidio è il fatto che i caratteri tipo la chiocciola e qualcun'altro non riesca a scriverli! os x non usa gli stessi di xp? cioè non riesco proprio a digitare la chiocciola!!!

come posso fare?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/32903-problema-caratteri-tastiera/

allora, in sostanza in macOS fai con il tasto mela (che su tastiere pc è il tasto windows) quello che su pc fai con ctrl

quindi copia e incolla sono win-C e win-V per esempio

per fare gli screenshots e altre robe carine ti rimando a System Preferences -> keyboard e mouse -> keyboard shortcuts

Jedirpo se avessi fatto una piccola ricerca ti saresti risposto da solo.

Tutte le nvidia funzionano perfettamente con il nuovo kernel ancora in fase di sviluppo...i macvidea sono provvisori.

Se hai un Intel con SSE3 jas ha già sviluppato un DVD con il nuovo kernel e nella sezioen driver trovi i nuovi driver da applicare al nuovo DVD.

Per quanto riguarda la tastiera se la vuoi come win basta andare su Tastiera e mouse e cambiare i Tasti Modificatori il comando Apple (cioè tasto win) gli metti ctrl mentre per il ctrl metti il tasto Win (cioè tasto apple)

Se specifico SSE3 ci sarà un motivo...!!

Ma perchè non leggete mai le altre discussioni e vi interessate solo a quello che vi fa comodo?

io non riesco a fare il back slash ..... sapete come si fà ? teoricamente sarebbe shift+ "pipe" (accanto all'uno)

Sapere come fare per abilitare il tasto "fine", "pg up", "pg dw" "inizio" sul mio portatile Compaq NX7010 non vanno!

GRAZIE A TUTTI!

Ciao

• Create New...