Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Salva a tutti :)

Ho comprato da circa 3 giorni questo notebook Acer Aspire A315-51-30LC per installare Mac OS sierra visto che provenendo da un iMac, non riesco a digerire molto Windows 10.

Il notebook ha le seguenti caratteristiche:

Processore

Intel® Core ™ i3-7100U

2,4 GHz; Dual core

Memoria DDR4 4 GB

Disco rigido da 1 TB

Schermo 15.6" Risoluzione HD (1366 x 768)

Grafica Intel® HD Graphics 620

Connettività 802.11ac wireless LAN

LAN Gigabit

640 x 480 webcam

Volevo chiedervi gentilmente se il notebook è compatibile con Mac OS sierra e quali siano le parti che eventualmente non funzionerebbero o andrebbero fixate:)

Abbiate un po' di pazienza perché è la prima volta che mi addentro all'installazione di Mac OS su un notebook:)

Vi ringrazio per l'aiuto :)

https://www.insanelymac.com/forum/topic/328046-acer-aspire-a315-51-39n0/

Nessuno può aiutarmi:)?

Che modello sono la scheda ethernet e la scheda wifi? La scheda video dovrebbe andare con un paio di kext. La webcam sarà sicuramente usb e quindi andrà. Ho usato per un anno OS X con un disco rigido da 5400 rpm e ti consiglio caldamente di montare un ssd sata. :D

Per la ram, con 8 gb vedo che high sierra me ne occupa circa 6 (sierra era uguale). Magari con 4 GB il sistema si "adatta".

Sicuramente con quel pc dovresti arrivare alla schermata di installazione.

Che modello sono la scheda ethernet e la scheda wifi? La scheda video dovrebbe andare con un paio di kext. La webcam sarà sicuramente usb e quindi andrà. Ho usato per un anno OS X con un disco rigido da 5400 rpm e ti consiglio caldamente di montare un ssd sata. :D

Per la ram, con 8 gb vedo che high sierra me ne occupa circa 6 (sierra era uguale). Magari con 4 GB il sistema si "adatta".

Sicuramente con quel pc dovresti arrivare alla schermata di installazione.

Salve:) come posso vedere il modello della scheda ethernet e della scheda wifi? Comunque ho già provveduto ad acquistare un ssd da 250 gb è una memoria RAM da 4gb :)

Salve:) come posso vedere il modello della scheda ethernet e della scheda wifi? Comunque ho già provveduto ad acquistare un ssd da 250 gb è una memoria RAM da 4gb :)

Se hai windows, apri gestione dispositivi. Clicca su schede di rete (o qualcosa di simile). Tasto destro sulla scheda ethernet -> Proprietà. Clicca su Dettagli. Dal menu a tendina scegli "ID Hardware". Posta i valori che ti mostra.

Ripeti lo stesso per la scheda wifi.

Se non sono stato chiaro, segui questa guida: http://www.wikihow.com/Find-Hardware-ID

Se hai windows, apri gestione dispositivi. Clicca su schede di rete (o qualcosa di simile). Tasto destro sulla scheda ethernet -> Proprietà. Clicca su Dettagli. Dal menu a tendina scegli "ID Hardware". Posta i valori che ti mostra.

Ripeti lo stesso per la scheda wifi.

Se non sono stato chiaro, segui questa guida: http://www.wikihow.com/Find-Hardware-ID

Grazie, volevo chiarire gli ultimi dubbi..la ram posso installarla anche dopo che Mac os Sierra è stato installato? Infine, conviene installare Mac Os Sierra oppure high Sierra?

Grazie, volevo chiarire gli ultimi dubbi..la ram posso installarla anche dopo che Mac os Sierra è stato installato? Infine, conviene installare Mac Os Sierra oppure high Sierra?

La ram la puoi installare quando vuoi (purché a pc spento :D)

IMHO, Sierra è più facile di High Sierra, quindi se sei alle prime armi è meglio il primo.

• Create New...