Jump to content

Aggiornare da Sierra ad High Sierra


Agostino9446
 Share

92 posts in this topic

Recommended Posts

Link to comment
Share on other sites

 

Sembra tutto ok inclusa la Ethernet su en0

 

Ma che errore ti da esattamente quando dici che non ti fa scaricare High Sierra?

 

 

Inviato dal mio iPhone 8 Plus

Link to comment
Share on other sites

Stò avendo problemi con la HD 7870.. su Sierra 10.12.6 perfetta, su High Sierra tutto regolare durante l'installazione, rimane schermo nero appena prima di caricare la schermata di configurazione. Questo con la GM, domani proverò con la release ma non credo cambi molto.

stesso problema con la ati 7950...sto provando dalla dp1 e non ha mai funzionato,sempre schermo nero...dopo un miliardo di prove ho trovato un kext patchato che mi permette di arrivare alla scrivania e di vedere le caratteristiche della scheda,ma non ho accelerazione ...te lo passo ,vedi tu....ma è solo per curiosità in quanto cosi il sistema serve a poco

AMDRadeonX4000.kext_10.13_17A264c (1).zip

post-657197-0-79053400-1506418474_thumb.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

Beh quello potrebbe essere perché essendo stato appena rilasciato magari ce un po di "coda"

Prova a lasciarlo li per mezzoretta e vedi se almeno parte. Se cosi non fosse il problema è un altro

 

Edit:

 

Se provi a scaricare sierra da lo stesso problema?

Link to comment
Share on other sites

Beh quello potrebbe essere perché essendo stato appena rilasciato magari ce un po di "coda"

Prova a lasciarlo li per mezzoretta e vedi se almeno parte. Se cosi non fosse il problema è un altro

non va... lo lasciato 1 ora il problema è un altro... dove potrei trovare il dmg?...

Link to comment
Share on other sites

Prova a scaricare sierra che in caso facciamo la usb con quello

 

non riesco ad accedere all'appstore in questo hack bo... non trovo sierra tra l'altro

Prova a scaricare sierra che in caso facciamo la usb con quello

ok trovato un sierra vecchio va bene ugualmente?

Link to comment
Share on other sites

Prova a fare cosi:

 

formatta una usb come al solito in journaled GUID e installaci solo Clover 4220 con queste impostazione poi apri la efi e metti i kext che usavi in other e il file apfs che ti allego nella drivers64uefi e falla partire sull'hack che hai aggiornato ovviamente boot da usb creata e vedi se ti compare l'hard disk

 

Praticamente ti faccio creare una usb solo per il boot ;)

post-681980-0-39683100-1506420283_thumb.png

post-681980-0-21553000-1506420296_thumb.png

apfs.efi

Link to comment
Share on other sites

Prova a fare cosi:

 

formatta una usb come al solito in journaled GUID e installaci solo Clover 4220 con queste impostazione poi apri la efi e metti i kext che usavi in other e il file apfs che ti allego nella drivers64uefi e falla partire sull'hack che hai aggiornato ovviamente boot da usb creata e vedi se ti compare l'hard disk

 

Praticamente ti faccio creare una usb solo per il boot ;)

grazie ora provo a vedere dove ho messo i Kext spero di ricordare

Link to comment
Share on other sites

Prova a fare cosi:

 

formatta una usb come al solito in journaled GUID e installaci solo Clover 4220 con queste impostazione poi apri la efi e metti i kext che usavi in other e il file apfs che ti allego nella drivers64uefi e falla partire sull'hack che hai aggiornato ovviamente boot da usb creata e vedi se ti compare l'hard disk

 

Praticamente ti faccio creare una usb solo per il boot ;)

non mi fa selezionare script RC sul volume...

Link to comment
Share on other sites

Molto stranoooo sicuro di aver selezionato solo le cose che ti ho detto?? In caso allega foto

 

 

Inviato dal mio iPhone 8 Plus

ok funziona, ho selezionato preeboot e configurato, poi ho messo il file apps nella efi dell'hard disk ho riavviato e lo legge ma compare sempre anche l'icona prenoto quando l'avevo già fatta

Link to comment
Share on other sites

ok funziona, ho selezionato preeboot e configurato, poi ho messo il file apre nella eri dell'hard disk ho riavviato e lo legge ma compare sempre anche l'icona prenoto quando l'avevo già fatta

Ottimo abbiamo fatto un passo avanti

Spiegati però meglio cosa succede perché non ho capito se sei arrivato al desktop o no

 

 

Inviato dal mio iPhone 8 Plus

Link to comment
Share on other sites

Ottimo abbiamo fatto un passo avanti

Spiegati però meglio cosa succede perché non ho capito se sei arrivato al desktop o no

 

 

Inviato dal mio iPhone 8 Plus

si sono arrivato al desktop, I driver per la gtx 970 non vanno più... praticamente nell'avvio dove c'è Clover trovato boot osx, oppure preboot, ho fatto prima il preeboot e ho configurato, dopo ho inserito il file apre che mi hai spedito anche nell'hard disk efi non solo nella chiavetta, ho riavviato tutto ma compare sempre il preeboot, oltre a boot osi

Link to comment
Share on other sites

si sono arrivato al desktop, I driver per la gtx 970 non vanno più... praticamente nell'avvio dove c'è Clover trovato boot osi, oppure prenoto, ho fatto prima il preeboot e ho configurato, dopo ho inserito il file apre che mi hai spedito anche nell'hard disk efi non solo nella chiavetta, ho riavviato tutto ma compare sempre il preeboot, oltre a boot osi

Beh quello era successo anche a me l’importante è che ora puoi scegliere boot da OS X e far partire tutto.

Per i driver della 970 bisogna patcharli perché non ci sono ancora quelli per High Sierra

 

Comunque allega una foto delle scelte che hai su clover quando avvi senza chiavetta.

Hai installato clover 4220 anche nel l’hard disk?

 

 

Inviato dal mio iPhone 8 Plus

Link to comment
Share on other sites

Beh quello era successo anche a me l’importante è che ora puoi scegliere boot da OS X e far partire tutto.

Per i driver della 970 bisogna patcharli perché non ci sono ancora quelli per High Sierra

 

Comunque allega una foto delle scelte che hai su clover quando avvi senza chiavetta.

Hai installato clover 4220 anche nel l’hard disk?

 

Si si, il 4220

 

https://www.dropbox.com/s/kpgttqh9xjnlgx4/IMG_20170926_142753.jpg?dl=0

 

 

Inviato dal mio iPhone 8 Plus

ok tra l'altro ho solo windows nell'altro hard disk e non so perché ci siano tutte quelle icone

Link to comment
Share on other sites

ok tra l'altro ho solo windows nell'altro hard disk e non so perché ci siano tutte quelle icone

Ho visto la foto ed è normale che hai quelle icone perché clover riconosce non solo gli hard disk ma anche le varie partizioni. Comunque dalla foto devi avviare dalla 3* icona

 

 

Inviato dal mio iPhone 8 Plus

Link to comment
Share on other sites

Ho visto la foto ed è normale che hai quelle icone perché clover riconosce non solo gli hard disk ma anche le varie partizioni. Comunque dalla foto devi avviare dalla 3* icona

 

 

Inviato dal mio iPhone 8 Plus

e lo so l'unica cosa è perché rimane l'icona preeboot, ? non va vi una volta configurato?, poi quando accendo si vedono delle scritte che scompaiono e mi appare Clover, tutto regolare?

per I driver gtx 970 come si patchano?

Link to comment
Share on other sites

e lo so l'unica cosa è perché rimane l'icona preeboot, ? non va vi una volta configurato?, poi quando accendo si vedono delle scritte che scompaiono e mi appare Clover, tutto regolare?

per I driver gtx 970 come si patchano?

 

Fa così anche a me

Risolveranno con le prossime versioni di clover

 

Per i driver Nvidia devi usare questo

 

b1f9cc30bf084848e00d79a0fc3be7b7.png

 

 

Inviato dal mio iPhone 8 Plus

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi ho preparato la efi aggiornando fakesmc.kext e applealc.kext all'ultima versione poi ho inserito nella cartella drivers64uefi il driver apfs.efi...e per il resto lascio tutto come su Sierra..potete dare uno sguardo se la efi è corretta così procedo alla preparazione dell'usb e poi provo ad aggiornare sulla versione attuale di Sierra...grazie in anticipo

 

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...