Jump to content

Installare su asus prime x370 pro e ryzen 7 1700


BlackMagick
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Si trova veramente poco n giro, sopratutto in italiano, praticamente quasi nulla e non so davvero da dove iniziare.

 

Ho sempre avuto intel, ma ora sono passato ad amd e vorrei provare ad installare osx, mi date un aiuto?

 

Come scheda madre ho la asus x370 prime pro con ryzen 7 1700 e la gtx 1050ti 4gb.

Per avere meno problemi parto con il provare El capitan, visto che posso creare subito e con facilità la pennetta di installazione con ImageWriter.exe e OS X El Capitan for intel pcs.raw da windows avendo già i file. Se booterà, si installarà e funzionerà tutto, allora quasi sicuramente funzionerà anche Sierra.

 

Ma da dove devo partire?

Il kernel giusto per ryzen?

I file .kext per la mia mobo?

Dove li trovo?

 

Creiamo un pò di risorse in italiano che c'è veramente poco, ed è un peccato, perchè amd con i ryzen sta crescendo parecchio.

Link to comment
Share on other sites

Carlo67 quando leggera' sicuramente ti aiuta. E' lui il grande guru di AMD. 

 

Ok speriamo presto.

AMD stà spaccando con le sue cpu Ryzen con la nuova architettura ZEN e oltretutto ad un prezzo pure parecchio interessante. Dimenticate i vecchi AMD, con Ryzen è tutt'altro pianeta, ed infatti intel stà tremando. :)

Se ci gira bene anche l'hackintosh sarà il top del top. E' una bomba.

 

Intel perderà parecchie fette di mercato, oltre ai costi maggiori e offrendo meno potenza (nella fascia più venduta dove AMD ha voluto colpire seriamente), la nuova architettura socket 1151, sarà già vecchia tra meno di un anno. E con intel per avere un 8 core 16 threads, avrei dovuto sborsare una cifra al di sopra dei 1000€, mentre con 300€, mi sono portato a casa un NUOVO AMD Ryzen 7 1700 8 core 16 threads. Nel rendering i 16 threads si fanno sentire parecchio. Una bomba. Ciao ciao Intel, a mai più se AMD continua di questo passo.

 

:D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...