Jump to content
55 posts in this topic

Recommended Posts

ti ringrazio, appena ho un minuto li provo.. intanto ecco il responso 

(AppleHDA)	Conexant CX20751/2 (14f1:510f) Rev.(00100100)
		Controller 8086:8c20 (sub-ven:1043:178d)
logout
Saving session...
...copying shared history...
...saving history...truncating history files...
...completed.
Deleting expired sessions...none found.

vedo che ogni tanto ne esce una....quasi quasi una bella installazione ex novo.....

per l'audio..chip conexant cx20751\2...compatibile con applealc ....

requisiti sono: applehda originale in s\l\e, nessuna patch nel config che riguarda l'audio...eliminare voodoohda e eventualmente se installato hdadisabler...riparare i permessi se necessario

inserire nella efi applealc insieme a lilu.kex..

inserire nel config sezione devices\audio i layout 3 oppure 28 come descritto qui

https://github.com/vit9696/AppleALC/wiki/Supported-codecs

..uno alla volta seguito da riavvio del pc

vedo che ogni tanto ne esce una....quasi quasi una bella installazione ex novo.....

per l'audio..chip conexant cx20751\2...compatibile con applealc ....

requisiti sono: applehda originale in s\l\e, nessuna patch nel config che riguarda l'audio...eliminare voodoohda e eventualmente se installato hdadisabler...riparare i permessi se necessario

inserire nella efi applealc insieme a lilu.kex..

inserire nel config sezione devices\audio i layout 3 oppure 28 come descritto qui

https://github.com/vit9696/AppleALC/wiki/Supported-codecs

..uno alla volta seguito da riavvio del pc

ho provato con questi due Kext... e layout sia 3 che 28 ma non funziona

PS provato smarttouchpad 2 e funziona perfettamente ora...grazie :) anche se i movimenti non vanno tutti ma non è un problema. Touchpad 3 invece non funziona. .. Grazie

Metti che magari mi interessa il pinch-to-zoom che al momento è discontinuo ovvero ogni pinch è un grado di zoom in più o in meno, speravo fosse continuo, e il movimento a tre dita per passare da una finestra all'altra. :(

Ad ogni modo mi sai consigliare una guida esauriente su come configurare AppleALC, vorrei anche capire come funziona, oltre che usarlo. :)

ALC+Lilu.zip

ps...sbagliato file

sia s\l\e che l\e

li ho provati tutti ecco...

stavo pensando, ho sbagliato a usare l'ultima release di appleALC, forse dovevo farne una apposta per il mio driver, compilandomela?

Kexts.zip

Spesso quel codec conexant non funziona perché ogni portatile ha configurazioni diverse anche per stesso codec

Purtroppo vi sono solo 2 layout da poter usare

Nelle prove avevi cancellato voodooHDA e relativo disabler?

stavo guardando il tuo dsdt,ha come layout 4...ho provato a correggere ma non so perche non me lo salva...una cosa che mi sono chiesto ma che mi scordo sempre da chiedere a gengik è chi comanda in questi casi...se il dsdt ha layout 4 ma nel config metto layout 3 chi ha la precedenza..

una'altra prova da fare è provare una vecchia versione di applealc...te ne passo una,prova i layout descritti prima poi in caso rimetti voodoohda..nel frattempo chiedo a gengik questa cosa

fai cosi...togli applealc e lilu kext e provi questo kext che ti passo da solo

ciao gengik buongiorno

AppleALC.kext.zip

grazie a tutti e due. Ho provato con quel DSDT e mi funziona, però devo usare apple ALC + Lilu, quelli che ho messo prima... il problema è che con id=3 mi vede due ingressi separati (uno internal mic e uno jack) e nessuno dei due funziona, con id=28 mi vede un solo ingresso che si modifica quando metto il jack, però non funziona in entrambi i casi, mi ricordo che questo problema c'era da sempre, da anni e anni ormai, mi sa che devo mapparmi l'audio da solo :(... oppure come hanno fatto alcuni usare voodooHDA per l'ingresso e ALC per l'uscita.

sarò sincero, nel frattempo sono tornato al El capitan, perché mi funziona meglio...devo aprire un nuovo tread nella sezione apposita?

la vecchia versione l'hai provata?

Si ma non funziona :(

zeno.dalla

hai una configurazione particolare..nel codec audio

quindi ti conviene usare voodooHDA ma non insieme a AppleALC

Se vuoi ti allego una versione che funziona decisamente bene

ah non è l'ultima quella che funziona meglio... comunque si dai...alla fine mi andrebbe benissimo voodooHDA, non mi ha mai dato problemi eh che non ha la funzione di switch tra jack e altoparlanti e questo mi dà un po' fastidio.

• Create New...