Jump to content
49 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao SaxxMachine, ho installato nel mio notebook la 10.4.8 con il kernel 8.8.1 di semthex.

Ho però lo stesso problema che avevo con la 10.4.6:

la Realtek 8139 viene riconosciuta (carica la kext corrispondente) ma poi da preferenze network non la vedo sotto "network status", mentre sotto "network ports" mi elenca "Built-in ethernet" ma è disabilitata (in grigetto e non attivabile). Dando un'occhiata alle estensioni caricate con "system profiler" mi dice che AppleRTL8139 ha problemi di dipendenze con l'estensione IONetworkingFamily.

Qualche idea?

Per soddisfare le dipendenze ci deve essere esattamente la stessa versione richiesta o può andare bene anche una successiva?

In caso potresti postarmi da qualche parte la tua IONetworkingFamily.kext funzionante? grazie.

A proposito, se provo ad aprire "About This Mac" mi va in crash, e in System Profiler la voce Hardware mi da: There was an error while gathering this information.

Suppongo le due cose siano collegate... credi possa funzionare se sostituisco AppleSMBIOS.kext con una versione meno recente?

Si ho fatto un pò di prove perchè anch'io ho la stessa ethernet...prova il kext della 10.4.4 di IONetworking family prendilo con pacifist.

Quì non si può postare nulla che violi il DMCA

Io me la sono fata da solo il loginwindow ha funzionato per bene e adesso non ricordo più come ho fatto...ehheheh bello no!

non è che con un piccolo sforzo ti torna in mente come hai superato il crash, saxmachine? :D

se qualcuno fosse così gentile da indicarmi dove trovare una IONetworkingFamily.kext senza problemi di dipendenze (10.4.3? 10.4.4? nel dvd della 10.4.6-JaS non la trovo)

pleeeeease.

vedo se riesco a passare stasera in irc da casa

Ciao a tutti, non so se è già pronto il nuovo kernel, ma nel caso in cui lo fosse, vorrei povarlo. mi potete dire dove lo trovo? ciao

Una piccola domandina a chi conosce bene xbench. Ho un voto basso in User Interface circa 6. Mi dite di cosa si tratta e come lo posso aumentare. ciao

io da emule ....non è che mi potresti dare una account su dxx?ciao

non lo trovo...qualcuno mi potrebbe postare un link o un anche un torrent...qualcosa. Aiutatemi

sono argomenti non discutilbili su un forum....il posto è quello e non serve nessun account!

Ciao

Complimenti pjcau tu e le regole due mondi separati...Che ne dite di smetterla di nominare P2P siti di torrent ecc ecc?

Ripeto quì non si chiede nulla del genere se non conoscete le regole leggetele

Non se ne può più di tutte ste cavolate a distanza di così tanto tempo.

cerca sul forum in inglese... da quelle parti sono molto + espliciti.

PS: ho provato la nuova versione ss3 con kernle 8.8.1

mha... a detta di tutti doveva andare meglio!, io ho un incremento di prestazioni minimo, con xbench facevo 102 ora con il nuovo kernel faccio 104 :( e photoshop è + lento! :)

Hai messo l'ultimo mach_kernel?

Quì si parla di stabilità e prestazioni non di XBENCH

pensate che qull'accrocchio sia utile?

Se lo fai 10 volte di fila cambia i risultati anche se non tocchi nulla...

E' la stassa cosa di linux un kernel vecchio è bugguta il nuovo è mezzo risolto se non del tutto.

Ho aggiornato al nuovo kernel, usando lo script di semthext... (spero sia giusto il nome!)

Ora però vorrei verificare se è installato correttamente. Qual è il comando?

Inoltre scusate, visto che per motivi strani ho installato la 10.4.6 e da lì aggiornato alla 10.4.8 (dicendo però che c'erano stati degli errori). C'è un modo per verificare se l'installazione è corretta?

In "Info su questo Mac", sembra tutto ok.. ma un modo empirico per verificarlo c'è?

R.

P.S. Spero di essere in linea con le regole, mi scuso per eventuali errori.

• Create New...