Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

buongiorno

Ho installato sierra che gira egregiamente. l'unico problema rimasto è con la scheda di rete integrata nella asus H170pro

ho installato il kext RealtekRTL8111-Binary 2.2.1 e la scheda viene riconosciuta ma ha problemi a collegarsi alla rete, network diagnostic si presenta con le spunte verdi sia in ethernet che in network setting ma ISP passa dallo stato di verde a rosso ogni 5 sec.

A volte riavviando il modem e ricollegandoo il cavo di rete magicamente tutto funziona fino al prossimo riavvio del sistema.

Grazie

post-1397905-0-08787600-1487846165_thumb.jpg

post-1397905-0-00732500-1487846168_thumb.jpg

https://www.insanelymac.com/forum/topic/321401-problema-realtek-rtl8111h/

no ho disabilitato tutti i fix sia in old che new.

ho notato ora che quando va in standby non esce dalla modalità e addirittura si spegne il pc, con la asus gt730 non succedeva. mi sa che reinstallo con la asus e il wifi e lo tengo così.

grazie dei consigli.

Per caso hai provato su windows per constatare che non vi siano possibili problemi al modem ecc?

un altra cosa...ho notato che @Mietze ha aggiunto il supporto per questa scheda proprio nell'ultimo aggiornamento del kext, nel caso potresti segnalare a lei il tuo problema

questo è il topic:http://www.insanelymac.com/forum/topic/287161-new-driver-for-realtek-rtl8111/page-61

se avvio prima sierra e la rete non funziona al primo avvio di windows 10 trovo la rete bloccata anche li ( devo riavviare il modem ) poi però su windows tutto funziona. in questo momento al 10 riavvio e scollegamenti vari la rete si è messa a funzionare senza problemi da più di un'ora, sembra quasi che la scheda di rete mandi in tilt il modem che non riesce più a oltrepassare il diagnostic (ISP) il wifi del resto funziona alla perfezione quindi direi che la linea è ok. proverò a segnalare a @mietze il problema.

grazie ancora per l'aiuto siete Mitici

• Create New...