Jump to content

Mio primo Hackintosh assemblato


albormagni
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

 

Provai tempo fa a far diventare un Vaio un Hackintosh ... ma senza risultati accettabili, non ci fu verso di fargli vedere la scheda video e il WiFi, rinunciai al progetto e mi comprai un macbook pro prima e un imac l'anno successivo (li uso tutt'ora).

Oggi ho visto che le cose son molto cambiate, vi leggo da un po' e, soprattutto grazie al supporto di @Ciro82, che ho ritrovato con piacere in questo forum (lo conosco da altri ambienti), mi sono documentato a dovere per assemblare il mio primo Hackintosh.

In verità non sarà per me: è il regalo per il compleanno di mio nipote ... lui ha chiesto il pc nuovo alla mamma ... e mia sorella si è rivolta a me! Quale migliore occasione per sperimentare :D

Il carrello che ho messo insieme, grazie anche a Ciro82 e ai suoi preziosi suggerimenti, è il seguente:

 

CPU i5-6400

Dissipatore Arctic freezer 7 pro rev.2

MB Asrock H170 Pro4s

RAM 16 Gb DDR4 Vengeance 2133 (2x8 CL13)

SSD 120 GB Kingston

HD 1 Tb WD blue

Case Zalman Z11 neo Nero

Alim. Corsair VS 550 80 plus

Masterizzatore DVD LG

Monitor Asus VX238H

AUKEY Adattatore WIFI USB Dual Band

Mouse e tastiera Logitech Wireless (m280 e K360)

Pasta termica cooler master oro

 

Manca solo la scheda video ... per la quale ho circa altri 250 max 300 euro di budget ... 

Premesso che il ragazzo non ci dovrà giocare, ma lo userà molto per elaborazione grafica e video ... e premesso che meno grattacapi avrò per farla vedere a Sierra e meglio sarà ... quale scheda mi suggerite?

 

Grazie per l'attenzione !!!

 

 

Accidenti ho sbagliato sezione ... è possibile spostare nella sezione Hardware & Company per cortesia?

Edited by albormagni
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Be per editing, grafica e video io andrei su AMD che in open gl lavorano bene

 

con il budget che hai può fare molto, io non andrei di ultima generazione rx che ancora ci si sta lavorando

 

pero' una serie 7000 va benone, o una r9 270/280/290 x

importante che sia marchiata AMD sul pbc


https://www.amazon.it/R9-280X-Gaming-3G-Scheda/dp/B00FR6XPL8

con questa ci sei dentro ed è ottima come vedi marchiata AMD sul pbc

 

poi se metti win in dual boot potrà giocare anche senza problemi


Chiedi anche a Ciro82 per avere conferma 

 

per me va più' che bene

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta @Carlo_67!

 

Prima di risponderti ho guardato le opere che hai in firma .... prima ancora di parlare di Hackintosh ... TANTA STIMA per l'estro e le capacità manuali nel fai da te ... hai tutta la mia invidia :D

 

Ho già chiacchierato in merito alla scheda video ieri sera con Ciro82 .. lui suggerisce questa qui:

https://www.amazon.it/gp/product/B0142H5R7M/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

L'ho già messa nel carrello .... ora aspetto solo che venga mia sorella con la carta di credito e si ordina!

 

Magari aggiornerò i progressi del lavoro su questo post ... 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@carlo_67 guarda avevo pensato di consigliare una 7970 o una 280X ma non ne vale la pena, ormai le schede di quella serie iniziano a diventare obsolete e introvabili, poi ultimamente Apple mi sta deludendo a tal punto che consiglio nvidia GTX serie 900 che almeno un minimo di supporto drivers ce l'hanno...

 

OT: e' improponibile che Apple sia ferma a livello hardware, se non escono con macchine nuove è meglio che dismettano la sezione computer e rimangano a fare telefoni, perché aspettare 1 anno per avere mezzo supporto a Polaris è veramente ridicolo...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

CPU i5-6400

Dissipatore Arctic freezer 7 pro rev.2

MB Asrock H170 Pro4s

RAM 16 Gb DDR4 Vengeance 2133 (2x8 CL13)

SSD 120 GB Kingston

HD 1 Tb WD blue

Case Zalman Z11 neo Nero

Alim. Corsair VS 550 80 plus

Masterizzatore DVD LG

Monitor Asus VX238H

AUKEY Adattatore WIFI USB Dual Band

Mouse e tastiera Logitech Wireless (m280 e K360)

Pasta termica cooler master oro

 

La scheda di rete wifi, eviterei come la peste i modelli USB, danno solo problemi - non solo a livello di kext ma anche a livello di power management. 

Prendi la TP-Link TL-WN881ND 

Link to comment
Share on other sites

Ok Ciro82, suggerimento recepito ed elaborato: già sostituito nel carrello :)

Speriamo poi di essere in grado di assemblarlo ... l'ultima volta che ho messo insieme un pc non avevo ancora la patente  :hysterical:

 

Altro componente da scartare e sostituire è il Corsair VS550, è noto per difetti di produzione che lo fanno morire precocemente... 

Vai su un SEASONIC S12II 520W

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Aggiornamento ... work in progres: ordini effettuati !!!

 

Lista della spesa:

 

Case: Zalman z11 neo

Alimentatore: Seasonic S12II-520 Bronze

MB: ASRock H170M pro4s

CPU: Intel i5 6400

Dissipatore: Userò quello stock ... case molto ben ventilato

RAM: Corsair vengeance 16 GB (2x8GB) 2133 CL13

GPU: Zotac Geforce CTX 950 AMP - 2 GB DDR5

SSD: Crucial MX300 275GB

HD: WD Blu 1 TB

Masterizzatore DVD: LG

Scheda di rete PCIe Wireless: TP-LINK TL-WN881ND

Mouse e Tastiera: Wireless Logitech M280 e K360

Monitor: Samsung 27"

Autoparlanti: Logitech Z200

 

Ora aspettiamo che arrivi la "robba" ... poi assemblo e ... diventerò la vostra croce ... vi tempesterò di domande :D

 

Tanta roba ... entusiasmo a mille ... il primo Hackintosh !!! Peccato non sia per me ....

 

Intanto ho già scaricato Sierra sul mio iMac, sto cercando una chiavetta da 8 Gb (son sicuro di averne almeno 3 in giro per la casa ... ), appena la trovo la preparo già!

 

A breve ulteriori aggiornamenti ... magari metto anche qualche foto :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Aggiornamento ... work in progres: ordini effettuati !!!

 

Lista della spesa:

 

Case: Zalman z11 neo

Alimentatore: Seasonic S12II-520 Bronze

MB: ASRock H170M pro4s

CPU: Intel i5 6400

Dissipatore: Userò quello stock ... case molto ben ventilato

RAM: Corsair vengeance 16 GB (2x8GB) 2133 CL13

GPU: Zotac Geforce CTX 950 AMP - 2 GB DDR5

SSD: Crucial MX300 275GB

HD: WD Blu 1 TB

Masterizzatore DVD: LG

Scheda di rete PCIe Wireless: TP-LINK TL-WN881ND

Mouse e Tastiera: Wireless Logitech M280 e K360

Monitor: Samsung 27"

Autoparlanti: Logitech Z200

 

Ora aspettiamo che arrivi la "robba" ... poi assemblo e ... diventerò la vostra croce ... vi tempesterò di domande :D

 

Tanta roba ... entusiasmo a mille ... il primo Hackintosh !!! Peccato non sia per me ....

 

Intanto ho già scaricato Sierra sul mio iMac, sto cercando una chiavetta da 8 Gb (son sicuro di averne almeno 3 in giro per la casa ... ), appena la trovo la preparo già!

 

A breve ulteriori aggiornamenti ... magari metto anche qualche foto :D

Aggiornamenti?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...