Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono neo iscritto del forum e vi posto subito un mio grave problema.

Sto provando ad installare MAC OS X86 JAS 10.4.7 e 10.4.8 sul mio HP con la seguente configurazione

AMD TURION 64 1,8

ATI X200 128MB

ho partizionato l'HD con Partition Magic creando due partizioni primarie una per WIN da 40 GB e una per MAC da 30GB primaria NTFS.

Riavvio col dvd d'installazione e mi da errore subito dopo il count down dicendomi che è impossibile trovare il file com.apple.Boot.plist

ora non so come andare avanti :)

Grazie anticipatamente per l'aiuto

https://www.insanelymac.com/forum/topic/32015-mac-osx86-su-hp-pavilion-dv8000/

Con partition magic non puoi creare patizioni per mac...quindi non l'hai fatta!

La puoi fare con diskpart di windows tramite prompt.

Leggi le regole, il wiki (per la compatibilità hw) e guarda le guide c'è una pure per i "primi passi"

Ma scusami, in ogni caso il problema non è quello della partizione. Ma il fatto che non trovi il file com.apple.boot.plist presente sui dvd di installazione... o c'entra qualcosa con la partizione???

Ciao e grazie

Turion

Allora quello è un problema già successo un miliardo di volte e risolto altrettante...Quindi basta leggere le regole e girovagare per il forum facendo ricerche che troverai la soluzione.

Allora quello è un problema già successo un miliardo di volte e risolto altrettante...Quindi basta leggere le regole e girovagare per il forum facendo ricerche che troverai la soluzione.

Ma scusa, se sai qual'è il problema perchè non mi dai una risposta invece di girarci intorno??? :angel:

semplicemente xche prima di tutto bisogna cercare le risposte xche sono argomenti ripassati milioni di volte. segui una guida e se hai problemi dopo puoi tranquillamente postare e noi ti aiutiamo

e non prendere questo come un gesto sgarbato. è solo per evitare di ripetere le cose milioni di volte

ciao e benvenuto tra noi! :angel:

Allora su wiki.osx86 ho trovato il mio pc

HP Pavilion dv8000 / dv8327cl

Intel Core Duo 1.73 ghz, 2GB RAM, 2 x 120GB HD, Conexant HD Audio, Intel Pro 100/VE ethernet, Nvidia Geforce GO 7600 256MB

Working:

Nvidia Geforce Go 7600 (0x039810DE)

Conexant HD Audio (0x504714F1)

Intel Pro 100/VE NIC (0x10928086)

USB ports

Firewire

Not Working:

Intel 3895ABG Wireless

Not Tried/Unknown:

Memory card reader

PCMCIA

Express Card Slot

IR Remote

S-Video output

VGA output

Installed from JaS DVD with the Intel options only (not AMD) and the combo 10.4.6 update as well as the decrypt update option.

Graphics are working (without acceleration) using MacVidia's 1.0.8 driver. (1440x900x32 resolution)

Sound working after updating the AppleAzaliaAudio.kext with the vendor id/dev ID. (ID: 0x504714F1) I also had to remove the HDA kext for this to work.

For the network card, I edited the IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleIntel8225x.kext and added the dev id. (ID: 0x10928086)

Was able to use the USB ports after I followed the directions and downloaded the Generiv EHCI USB kext from this thread.

Firewire is working and capture from a firewire DV cam has been tested.

il problema è che il mio ha cpu e sv diverse...

questo significa che non è compatibile???

La sua velocità non l'apprezzerai su un turion64...

I notebook non danno il meglio di se soprattutto per il tuo procio ( la maggior parte almeno)

ma girerebbe molto lentamente??? e poi il problema è che nn riesco proprio ad installarlo per il problema descritto sopra...non no capito bene,si installa soltanto da wmware ma poi diventa un installazione nativa?? e poi il mio procio(come lo chiami tu) supporta le SSE3

Si installa emulato e si avvia nativamente...c'è la guida basta seguirla.

Per quanto riguarda il tuo (processore) non significa nulla che abbia SSE3 è solo un bene ma le prestazioni sono sempre quelle di un turion.

ciao ragazzi,

ho installato tramite VMware il mac os x,adesso voglio farlo partire nativamente. Ho già modificato il boot.ini di windows e il dual boot adesso c'è. Soltanto che se scelgo di far partire il Mac os x,mi esce la schermata dove vengono caricati i file e ad un certo punto dopo una riga che dice "FIREWIRE (OHCI) TI ID8032 PCI now active... mi esce "still waiting for root device" e nn va più avanti...aggiungo che il mio pc nn ha le porte firewire. :idea:

• Create New...